DenPhotos/Shutterstock
Se sei un utente iPhone e hai diligentemente aggiornato il tuo dispositivo alle versioni più recenti negli ultimi due anni, è molto probabile che tu abbia ancora un paio o due di Gli EarPod di Apple da utilizzare insieme al telefono. Da non confondere con gli AirPods, la linea di dispositivi di ascolto Bluetooth di Apple, gli EarPods sono gli auricolari cablati di Apple che veniva fornito con ogni iPhone finché l’azienda non ha smesso di includerli nella scatola, a cominciare da iPhone XR. Anche se è probabile che molti fan di Apple abbiano gravitato verso gli AirPods di nuova generazione, forse a causa della crescente popolarità delle cuffie wireless e dei fantastici funzionalità come la cancellazione del rumore – ci sono ancora alcune persone che preferiscono usare gli EarPods della vecchia scuola.
Oltre agli auricolari dalla forma ergonomica che presumibilmente seguono la geometria dell’orecchio umano, gli EarPods sono dotati di altoparlanti integrati in grado di produrre audio di alta qualità. Inoltre, gli ascoltatori tradizionali potrebbero trovare maggiore sicurezza, almeno in termini di connettività e durata della batteria, nell’utilizzo di un dispositivo di ascolto con cavo. Se possiedono un iPhone, iPad o iPod touch, mantenere gli accessori nell’ecosistema Apple sembra la scelta migliore. Inoltre, le cuffie cablate sono più difficili da perdere.
Se non ne hai già un paio, un altro motivo per acquistare gli Apple EarPods da Apple Store è il telecomando integrato facile da usare che ti consente di controllare rapidamente la riproduzione di musica e video, regolare i livelli di volume e rispondere o terminare le chiamate telefoniche. Inoltre, ha una funzione utile che ti consente di avanzare o riavvolgere una determinata parte di una traccia audio.
Acquisisci familiarità con i controlli audio degli EarPods
Jozsef Zoltan Varga/Getty Images
non mi piace il AirPods che apparentemente permettono solo di passare al brano precedente o successivo nella coda di ascolto, EarPods disponi di controlli più precisi che ti consentono di arrivare alla tua parte preferita dell’audio senza effettivamente saltare la traccia stessa. Ecco cosa puoi fare:
Oltre al salto di precisione degli EarPods all’interno di una traccia audio, puoi anche utilizzare i consueti controlli di riproduzione:
- Premere una volta il pulsante centrale per mettere in pausa, quindi premerlo di nuovo per riprendere.
- Premi il pulsante centrale due volte in rapida successione (e rilascialo) per passare alla traccia successiva.
- Premi il pulsante centrale tre volte in rapida successione (e rilascialo) per tornare alla traccia precedente.
Se utilizzi EarPods su un dispositivo Apple con Siri abilitato, puoi premere a lungo il pulsante centrale per attivare l’assistente virtuale. Quando senti un segnale acustico, rilascia il pulsante e pronuncia un comando Siri.