Come utilizzare FaceTime per Android

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
come-utilizzare-facetime-per-android
Come utilizzare FaceTime per Android

Dopo anni di richieste, Apple ha finalmente reso possibile l’utilizzo di FaceTime per le persone con telefoni Android… più o meno. Non è semplice come scaricare l’app FaceTime sul tuo telefono Android dal Google Play Store, ma la funzionalità di videochiamata è lì. Ti mostreremo come funziona.

Il problema qui è che non puoi ancora avviare un file Chiamata FaceTime dal tuo dispositivo Android. Puoi, tuttavia, partecipare a una chiamata FaceTime se ricevi invitato da qualcuno con un iPhone, iPad o Mac. Non è proprio il sogno di “FaceTime per Android”, ma è il meglio che abbiamo.

Come utilizzare FaceTime su Android

Per utilizzare FaceTime su Android, avrai bisogno di un browser supportato (come Google Chrome) e un amico o un familiare con un dispositivo iPhone, iPad o macOS. L’utente iPhone o iPad (iOS15, iPadOS15o versione successiva) puoi aprire l’app FaceTime e selezionare “Crea collegamento”.

Quindi potranno condividere il collegamento con te come preferiscono.

Su Mac, purché utilizzino macOS 12 Monterey o versioni successive, possono trovare il pulsante “Crea collegamento” nella parte superiore dell’app FaceTime.

Successivamente, possono condividere il collegamento FaceTime con te utilizzando qualsiasi piattaforma di messaggistica.

È qui che entrano in gioco i dispositivi Android. Riceverai un collegamento a “facetime.apple.com” simile a questo:

Apri il collegamento in Google Chrome o Microsoft Edge sul tuo telefono o tablet Android. A partire da gennaio 2024, questi sono gli unici browser Android supportati. Inserisci il tuo nome nella casella e tocca “Continua”.

Successivamente, seleziona “Partecipa” dalla barra degli strumenti mobile in alto.

La persona con un iPhone, iPad o Mac che ti ha inviato il collegamento dovrà accettare la tua richiesta di iscrizione.

Una volta entrato, avrai i tipici controlli della videoconferenza nella parte superiore dello schermo. Questi includono la visualizzazione del video a schermo intero, la disattivazione del microfono, la visualizzazione o l’occultamento del video, il capovolgimento della fotocamera e altro ancora.

Ora sei in una versione base di una chiamata FaceTime sul tuo dispositivo Android! Quando hai finito, tocca semplicemente lo schermo per visualizzare nuovamente la barra degli strumenti e seleziona “Lascia”.

Anche se funziona interamente tramite il browser, la qualità è davvero buona. È pratico come un vero e proprio FaceTime un’applicazione per Android? No, ma è una soluzione decente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version