Come utilizzare Alexa Emergency Assist con Amazon Echo

Di Redazione FinanzaNews24 9 minuti di lettura
come-utilizzare-alexa-emergency-assist-con-amazon-echo
Come utilizzare Alexa Emergency Assist con Amazon Echo

Link veloci

  • Cos’è Alexa Emergency Assist?
  • Quali dispositivi Amazon Echo funzionano con Alexa Emergency Assist?
  • Come configurare l’assistenza di emergenza Alexa
  • Quanto costa il servizio di emergenza Alexa?
  • Quali funzionalità di sicurezza gratuite sono disponibili con Alexa?
  • Dovresti iscriverti ad Alexa Emergency Assist?

Punti chiave

  • Alexa Emergency Assist fornisce accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 agli agenti che possono indirizzare i soccorritori e condividere informazioni critiche.
  • I dispositivi Echo possono rilevare allarmi di fumo e monossido di carbonio e avvisarti con un frammento di suono e una notifica sul telefono.
  • Emergency Assist costa $ 5,99 al mese o $ 59 all’anno, ma le funzionalità gratuite includono la designazione di un singolo contatto di emergenza e la chiamata al 911 con determinati operatori.

Il tuo Amazon Echo può fare molto di più che riprodurre musica o rispondere a domande banali. Alexa Emergency Assist può fornire un accesso rapido e semplice agli agenti che possono ottenere l’aiuto di cui hai bisogno in caso di emergenza. Ecco cosa devi sapere sul servizio in abbonamento.

Cos’è Alexa Emergency Assist?

Alexa Emergency Assist è un insieme di diverse funzionalità che possono aiutarti in caso di emergenza a casa.

La caratteristica principale è la possibilità di accedere alla risposta urgente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 con un semplice comando, “Alexa, chiama aiuto”. In questo modo verrai messo in contatto con un agente che potrà richiedere ai primi soccorritori, compresi i servizi di vigili del fuoco, polizia e ambulanza, di raggiungere la tua posizione.

Indipendentemente da chi effettua la chiamata dal dispositivo Echo, gli agenti di risposta urgente trasmetteranno le informazioni critiche archiviate nel tuo profilo Emergency Assist ai primi soccorritori prescelti. Puoi configurarlo utilizzando l’app Alexa per iOS O Androide. Ciò può includere codici di accesso alla proprietà, informazioni mediche come allergie note e dettagli su eventuali animali domestici in casa.

Tutte queste informazioni possono fornire informazioni aggiuntive fondamentali ai primi soccorritori in caso di emergenza.

Quando una chiamata inizia e termina con un agente di risposta urgente, informerà tutti i contatti di emergenza che hai nominato tramite una notifica sullo smartphone e un SMS. Gli abbonati possono aggiungere fino a 25 contatti di emergenza.

I contatti di emergenza possono quindi chiamare, utilizzare il Funzione interfono Drop Inoppure inviarti un messaggio per verificare la situazione.

Tali contatti saranno necessari anche nel caso in cui un agente venga disconnesso dalla chiamata o nessuno parli dopo aver chiamato la risposta urgente. L’agente tenterà di richiamare il dispositivo Echo ma, in caso di insuccesso, chiamerà fino a tre contatti di emergenza e richiederà l’autorizzazione all’invio. Qualcuno dovrà parlare con un agente in modo che le informazioni possano essere trasmesse.

Tutti i tuoi dispositivi Echo possono proteggere la tua casa anche in un altro modo. Alexa Emergency Assist ascolterà continuamente i segnali acustici degli allarmi di fumo o monossido di carbonio.

Se viene rilevato un allarme, riceverai una notifica per connetterti con la risposta urgente sia che tu sia assente o a casa tua. L’avviso sul tuo telefono includerà anche un frammento sonoro dell’allarme in modo da poter confermare il rumore. Di grande aiuto, Alexa annuncerà su tutti i dispositivi della tua casa che è stato rilevato un allarme e ordinerà a chiunque all’interno di uscire di casa e chiedere aiuto.

Quali dispositivi Amazon Echo funzionano con Alexa Emergency Assist?

Alexa Emergency Assist è compatibile con tutte le generazioni di Echo, Echo Dot, Echo Plus, Echo Flex, Echo Studio, Echo Spot ed Echo Show.

Solo da notare, Emergency Assist non è compatibile con i dispositivi Alexa in movimento come Echo Auto ed Echo Buds.

Come configurare l’assistenza di emergenza Alexa

Il modo migliore per iniziare con Alexa Emergency Assist è utilizzare un semplice comando vocale, “Alexa Acquista Alexa Emergency Assist”. Puoi anche andare al Elenco di Assistenza di emergenza Alexa sul sito di Amazon.

Dovrai quindi aprire l’app Alexa o scaricarla. Per prima cosa, tocca “Altro” e quindi scegli “Assistenza di emergenza”. Seleziona l’ingranaggio “Impostazioni” e quindi scegli “Il tuo profilo”. Puoi quindi rivedere o aggiungere informazioni sul profilo per assicurarti che il tuo indirizzo di casa e il numero di telefono siano corretti.

Successivamente, nella pagina “Le tue informazioni”, seleziona “Gestisci”. Assicurati di aggiungere informazioni critiche come condizioni mediche e codici di accesso che potrebbero essere rilevanti per i primi soccorritori.

Per aggiungere contatti di emergenza, torna alla dashboard di Emergency Assist e tocca “Aggiungi/Rimuovi” per selezionare le persone che desideri vengano avvisate in caso di emergenza. Infine, scegli l’icona “Impostazioni” e poi “Avvisi intelligenti” per selezionare il tipo di avvisi che desideri ricevere, un rilevatore di fumo o un rilevatore di monossido di carbonio.

Se mai desideri testare la risposta urgente, dì semplicemente “Alexa, prova la linea di assistenza di emergenza”. Assicurati di rimanere in linea finché non senti il ​​messaggio di successo.

Quanto costa il servizio di emergenza Alexa?

Amazon Emergency Assist è un servizio in abbonamento. Sono disponibili due opzioni: $ 5,99 al mese o $ 59 all’anno. L’opzione annuale consente di risparmiare quasi $ 12 rispetto al pagamento mensile.

L’abbonamento si rinnoverà automaticamente finché non lo annullerai.

Quali funzionalità di sicurezza gratuite sono disponibili con Alexa?

Senza un abbonamento ad Amazon Emergency Assist, le funzionalità di assistenza di emergenza sono limitate.

Gratuitamente, puoi designare un singolo contatto di emergenza e utilizzare le altre funzionalità di comunicazione del tuo Echo, tra cui chiamate, Drop In e annunci ad altri.

La combinazione di Alexa e un altoparlante Echo può fornire molte fantastiche funzionalità che dovresti utilizzare. Se non vuoi pagare per Alexa Emergency Assist, puoi comunque chiamare i servizi di emergenza con un dispositivo Echo purché tu sia cliente di Verizon, AT&T o T-Mobile.

Per fare ciò, dovrai collegare il tuo numero di cellulare per effettuare e ricevere chiamate in vivavoce tramite Wi-Fi su un dispositivo Alexa. Ciò comporta il collegamento del tuo numero di cellulare ad Alexa. Apri l’app Alexa e tocca Altro > Impostazioni > Comunicazione. Nella sezione “Account”, scegli il tuo operatore e segui le istruzioni.

Una volta connesso, puoi effettuare e ricevere chiamate da chiunque nel tuo elenco di contatti, incluso il 911.

Dovresti iscriverti ad Alexa Emergency Assist?

Alexa Emergency Assist è un bel modo per proteggere la tua casa e la tua famiglia, ma probabilmente non è per tutti.

Per utilizzare al meglio il servizio, dovrai avere almeno un dispositivo Amazon Echo in ogni stanza in modo da poter utilizzare il comando vocale per chiamare il pronto intervento o ascoltare gli allarmi di fumo e monossido di carbonio. Anche se puoi procurarti un altoparlante Echo a buon mercato, il prezzo può aumentare a seconda di quante stanze ci sono nella tua casa.

Molti di noi hanno uno smartphone o un dispositivo indossabile come l’Apple Watch che può chiedere aiuto in caso di emergenza, ma questo non vale per tutti. Emergency Assist può portare tranquillità ai propri cari che non sono sempre nel raggio d’azione di uno smartphone o di un dispositivo indossabile.

Il rilevamento di fumo e monossido di carbonio è una bella aggiunta, ma tieni presente che HomePod e HomePod mini di Apple offrono la stessa funzionalità senza alcun abbonamento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version