Come trovare il tuo iPhone da un dispositivo Android

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-trovare-il-tuo-iphone-da-un-dispositivo-android

Kishan Vyas / How-To Geek Per trovare un iPhone smarrito utilizzando un dispositivo Android, vai su iCloud.com, accedi con il tuo ID Apple e fai clic sull’opzione “Trova il mio iPhone”. Puoi anche utilizzare Google Maps Timeline o un’app di tracciamento GPS di terze parti per localizzare il tuo iPhone.

Gli iPhone hanno una soluzione di tracciamento integrata, Trova il mio iPhone, abilitata per impostazione predefinita. Supponendo che tu non abbia fatto di tutto per abilitarlo, puoi utilizzare Trova il mio iPhone per trovare il tuo iPhone, anche da un dispositivo Android. Puoi fare in modo che Android tenga traccia del tuo iPhone smarrito in diversi modi.

Come usare Trova il mio iPhone su Android Puoi utilizzare Trova il mio iPhone di Apple su Android. Sebbene Apple non offra un’app Trova il mio per Android, puoi accedere al servizio Trova il mio iPhone sul sito Web iCloud in un’app browser Web su Android.

Sebbene non esistano metodi infallibili per trovare uno smartphone smarrito, lo strumento Trova il mio iPhone di Apple si avvicina. Preinstallato su ogni iPhone e abilitato per impostazione predefinita, lo strumento ti consente di tracciare facilmente la posizione del tuo telefono in tempo reale da altri dispositivi Apple come Mac o iPad, anche se è offline, con la batteria scarica o spento. Pur avendo un altro dispositivo Apple rende sicuramente le cose più facili, puoi farlo trova il tuo iPhone smarrito utilizzando qualsiasi dispositivo Android. Tuttavia, poiché Apple non offre un’app Dov’è nativa su Android, dovrai invece utilizzare la versione web.

Per accedere allo strumento Trova il mio iPhone su Android, apri un browser Web e vai a iCloud.com. Accedi con il tuo ID Apple e la password. Se non è il tuo telefono, assicurati di utilizzare una modalità di navigazione in incognito o ricordati di disconnetterti quando hai finito.

Ti potrebbe essere chiesto di inserire un codice di verifica a due fattori. Non preoccuparti; non devi (non puoi comunque accedere al codice senza un dispositivo Apple). Ora, fai clic sull’icona Trova dispositivi che si trova sotto.

Nella schermata successiva, dovresti essere in grado di vedere la posizione corrente del tuo iPhone su una mappa. Da qui, puoi intraprendere diverse azioni per localizzare o controllare il tuo iPhone. Ad esempio, puoi abilitare la “Modalità smarrito” per impedire l’accesso non autorizzato al tuo iPhone o cancellare i dati del dispositivo da remoto se pensi che sia caduto nelle mani sbagliate e abbia poche possibilità di riavere il dispositivo.

Come trovare il tuo iPhone con Google Maps su Android Se hai installato Google Maps sul tuo iPhone e abilitato la cronologia delle posizioni, puoi anche utilizzare Google Maps su Android per ritrovare il tuo iPhone smarrito.

Trova il mio iPhone è il metodo più efficace per individuare un iPhone smarrito, ma non è l’unica opzione a tua disposizione. Puoi anche sfruttare la funzione Timeline di Google Maps per capire dove e quando potresti aver perso il tuo iPhone. Questo metodo funzionerà solo se l’app Google Maps è già installata sul tuo iPhone e hai abilitato i servizi di localizzazione della Cronologia delle posizioni. Tieni presente che non sarai in grado di rintracciare con precisione la posizione esatta del tuo iPhone. Ma rivedendo percorsi e luoghi che hai visitato, potresti essere in grado di restringere l’area generale in cui potresti averlo perso.

Apri l’app Google Maps su un dispositivo Android e accedi utilizzando lo stesso account Google che hai utilizzato sul tuo iPhone. In alternativa, vai a google.com/maps/timeline in un browser web.

Dall’app, tocca l’icona dell’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona “La tua cronologia”.

Rivedi la tua cronologia delle posizioni più recente e usa il tuo giudizio per determinare il luogo più probabile in cui potresti trovarti perso il tuo iPhone. Google Maps registra praticamente ogni tuo movimento, comprese le tue passeggiate, i tuoi spostamenti e i luoghi che visiti, quindi ci sono buone probabilità che sia in grado di indirizzarti nella giusta direzione.

Come trovare il tuo iPhone con un’app di localizzazione del telefono Puoi anche utilizzare un’app di monitoraggio del telefono di terze parti su Android per trovare un iPhone smarrito. Sfortunatamente, funzionerà solo se hai installato e configurato un’app di tracciamento del telefono sul tuo iPhone prima che scomparisse.

Un’app per il monitoraggio del telefono o la condivisione della posizione può essere incredibilmente utile per recuperare un iPhone smarrito. Questi strumenti utilizzano il GPS per individuare con precisione la posizione in tempo reale del telefono e offrono molte delle stesse funzionalità del servizio Trova il mio iPhone di Apple, inclusa la possibilità di bloccare il dispositivo o riprodurre un segnale audio. Vita360 è una delle migliori app di localizzazione disponibili ed è disponibile sia su iOS che su Android.

Se avevi installato l’app quando il tuo iPhone è scomparso, puoi accedere al tuo account Life360 da un telefono Android e monitorare la posizione corrente del tuo iPhone (supponendo che sia acceso e connesso a Internet). Puoi anche chiedere ai tuoi familiari o amici che fanno parte della tua cerchia di Life360 di aiutarti. Se sei un abbonato Life360 a pagamento, puoi anche ricevere fino a $ 500 di copertura per il tuo telefono smarrito con Protezione telefono rubato.

Ovviamente, se l’iPhone è nelle vicinanze, magari nascosto tra i cuscini, puoi sempre chiamare o sparare un messaggio dal tuo telefono Android. O forse chiedi in giro per vedere se qualcuno l’ha visto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version