Corbin Davenport / How-To Geek Per eliminare la cronologia vocale dell’Assistente Google, vai su Attività dell’Assistente Google site, trova la voce che desideri eliminare e seleziona “X” accanto ad essa. Per eliminare l’intera cronologia, scegli Elimina > Elimina sempre e conferma selezionando “Elimina”.
Che tu sia attento alla privacy o semplicemente non voglio che Google mantenga una cronologia delle tue conversazioni vocali con il suo Assistente, è facile eliminare i tuoi dati vocali da Google. Ecco come farlo sia sul desktop che sul cellulare.
Dopo aver effettuato l’accesso ai tuoi dati vocali, puoi eliminare le singole interazioni che hai avuto con l’Assistente oppure puoi eliminare tutte le attività dell’Assistente. Di seguito abbiamo spiegato come eseguire entrambe le operazioni.
Un modo per eliminare sia le singole voci che l’intera cronologia dell’Assistente Google dal tuo account è utilizzare il sito Web dell’Assistente Google. Su questo sito, scegli singole conversazioni o tutti i tuoi dati e Google li elimina per te.
Per procedere, apri un browser web sul tuo desktop o dispositivo mobile e accedi al file Attività dell’Assistente Google luogo. Una volta caricato il sito, accedi al tuo account Google.
Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai un elenco delle tue interazioni con l’Assistente Google. Per eliminare una singola voce, trova quella voce nell’elenco. Quindi, accanto a tale interazione, seleziona l’icona “X”.
E Google rimuoverà immediatamente quella voce dalla tua cronologia. Se desideri eliminare più elementi, ripeti il passaggio precedente per ciascun elemento.
Se stai cercando di rimuovere l’intera cronologia dell’Assistente, scorri verso l’alto il sito delle attività dell’Assistente Google. In alto, scegli l’opzione “Elimina”.
Nel menu che si apre, seleziona una delle seguenti opzioni:
Elimina oggi: questa opzione elimina la tua attività dell’assistente per oggi. Elimina intervallo personalizzato: questa opzione ti consente di specificare un intervallo di date per il quale desideri cancellare la cronologia dell’assistente. Elimina tutto il tempo: scegli questa opzione per eliminare l’intera cronologia dell’assistente. Elimina automaticamente: per consentire a Google di cancellare automaticamente la cronologia dell’assistente quando è trascorso un tempo specificato, attiva questa opzione.
A seconda dell’opzione che hai scelto, vedrai la pagina appropriata. Se hai scelto di rimuovere l’intera cronologia, nella pagina che si apre, seleziona “Elimina”.
Avvertimento: Dopo aver eliminato i dati dell’Assistente, non puoi recuperarli, quindi assicurati di essere d’accordo.
E questo è tutto. Google ha cancellato gli elementi scelti dalla cronologia dell’assistente.
Usa i comandi vocali per cancellare la cronologia dell’Assistente Google Un altro modo per elimina il tuo Google La cronologia dell’assistente consiste nell’utilizzare l’Assistente stesso. Pronuncia un comando che attiva l’app per eliminare i dati specificati dal tuo account.
Per utilizzare questo metodo, apri l’Assistente Google sul tuo dispositivo e pronuncia i seguenti comandi. Ogni comando è autoesplicativo.
Elimina la mia ultima conversazione Elimina l’attività di oggi Elimina l’attività di questa settimana Elimina la cronologia del mio assistente (questo apre il sito delle attività dell’Assistente Google, permettendoti di scegliere il periodo di tempo per eliminare la tua attività).
E questo è tutto. Il tuo prescelto i dati sono stati cancellati dal tuo Google Storia dell’assistente. Goditi un po’ più di privacy sul tuo dispositivo!
IMPARENTATO: Come vedere quali dati Google ha su di te (ed eliminarli)
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?