Thierry Hebbelinck/Shutterstock
Recentemente, una tendenza crescente in Cina si è fatta strada anche in Occidente. Gli utenti MacBook stanno trasformando i loro laptop in uno “slabtop”. Questo dispositivo modificato ignora lo schermo integrato del laptop a favore di un monitor esterno. Allora perché farlo?
Uno stabletop funziona effettivamente come un desktop con tutte le periferiche integrate, come trackpad e tastiera. Per i minimalisti là fuori, questo è un sogno che diventa realtà. Un altro motivo per cui le persone costruiscono i piani di lavoro è per recuperare i loro MacBook rotti. Se hai un MacBook con lo schermo rotto, puoi trasformarlo in unobbletop a un prezzo molto più basso rispetto alla sostituzione dello schermo. E se hai un MacBook abbastanza recente con un potente Chip M1uno stabletop può essere veloce quanto un desktop.
Alcune persone sono così impegnate nello stile di vita da tavolo che acquistano online MacBook di seconda mano con schermi rotti a buon mercato e li modificano per risparmiare un po’ di soldi. Ma non accedere ancora a eBay, perché trasformare il tuo MacBook in un desktop piatto non è la cosa più semplice del mondo.
Il processo è semplice, ma non sarà per tutti
Shveyn Irina/Shutterstock
Per trasformare il tuo MacBook in unobbletop, devi rimuovere lo schermo. Il problema è che potresti non essere disposto ad aprire il tuo MacBook per giocherellare con i suoi interni, rischiando ulteriori danni. Se ti trovi in quel campo, puoi sempre portarlo al tuo negozio di riparazione di laptop locale e chiedere a un professionista di rimuovere lo schermo. Anche se non sarà gratuito, sarà sicuramente meno costoso della sostituzione dello schermo.
Dopo aver spento lo schermo, puoi collegare il tuo MacBook direttamente a un monitor esternoe il dispositivo funzionerà come con il display interno. Se sei un minimalista, probabilmente vorrai connetterti allo schermo esterno utilizzando un cavo USB-C alimentato per avere un solo cavo che pende dal tuo computer. Coloro che non hanno paura di ingombrare un po’ la propria scrivania possono collegare un hub USB per compensare le porte limitate del MacBook.
Ci sono alcune stranezze di uno stabletop che dovrebbero essere notate. Ad esempio, poiché il sensore non rileva la chiusura del coperchio del monitor, il piano di lavoro potrebbe avviarsi pensando che il display interno sia ancora attivo e funzionante. Ciò rallenta la procedura di accesso di alcuni secondi mentre il dispositivo si adatta. Detto questo, aspettare qualche secondo è meglio che pagare centinaia di dollari per la sostituzione dello schermo.