Come trasferire messaggi da Android a iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-trasferire-messaggi-da-android-a-iphone

Justin Duino / How-To Geek Usa l’app ufficiale “Sposta su iOS” di Apple sul tuo telefono Android per trasferire i messaggi su un iPhone. Questo può essere fatto solo durante il processo di configurazione iniziale dell’iPhone.

IL passare da Android a iPhone è più facile di quanto ci si potrebbe aspettare, ma significa trasferire una serie di contenuti su un nuovo dispositivo. Ti mostreremo come trasferire i tuoi messaggi di testo Android su un iPhone.

L’app ufficiale “Sposta su iOS” è il modo migliore per trasferire messaggi di testo da Android a iPhone, ma viene fornita con un grande asterisco: puoi usarla solo durante la configurazione iniziale dell’iPhone. Quindi, devi avere un iPhone che non è stato configurato per utilizzare questo metodo.

Per prima cosa, scarica il Passa all’app per iOS sul tuo dispositivo Android. Ti verrà chiesto di concedere all’app l’autorizzazione per accedere alla tua posizione e inviare notifiche per funzionare correttamente.

Successivamente, sul tuo iPhone, segui la procedura di configurazione e seleziona “Sposta dati da Android” quando viene visualizzata l’opzione. Ti verrà fornito un codice a sei cifre da inserire nell’app “Passa a iOS” sul tuo dispositivo Android.

Dopo aver inserito il codice a sei cifre nell’app, vedrai un sacco di cose che puoi trasferire sul tuo iPhone. Assicurati di selezionare “Messaggi” e tocca “Continua”.

Al termine del trasferimento dei messaggi, verrà visualizzata una schermata “Trasferimento completato”. Tocca “Fatto” per finire.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Puoi completare la configurazione del tuo iPhone e i messaggi dal tuo telefono Android saranno nell’app Messaggi iPhone che ti aspetta.

Come trasferire messaggi di testo Android su iPhone dopo l’installazione Se hai già configurato il tuo iPhone, dovrai utilizzare un’app desktop per trasferire i messaggi di testo dal tuo telefono Android. Non è più possibile utilizzare l’app “Sposta in iOS” dopo il Configurazione iniziale dell’iPhone processo, e non è possibile effettuare chiamate da telefono a telefono.

Sfortunatamente, molte delle app desktop disponibili per questo scopo hanno grossi problemi. Abbiamo testato una manciata di app desktop e nessuna delle app che abbiamo trovato è stata in grado di trasferire testi in un modo che sembrasse sicuro o conveniente. Due delle app più popolari:AnyTrans E MobileTrans— costa $ 30-40 per un abbonamento annuale.

Sebbene le app realizzino ciò che promettono, è un prezzo elevato da pagare per qualcosa che probabilmente utilizzerai solo una volta. Per quanto fastidioso possa sembrare, la soluzione migliore è ripristinare l’iPhone e usa il metodo “Sposta su iOS” descritto sopra. Per fortuna, Apple offre Strumenti di backup per iPhone per semplificare il ripristino rapido del telefono come lo avevi impostato.

Come trasferire messaggi da iPhone ad Android I messaggi di testo dell’iPhone possono essere trasferiti alla maggior parte dei dispositivi Android durante la configurazione e ai dispositivi Samsung Galaxy in qualsiasi momento con l’app “Smart Switch”.

Per qualsiasi motivo, Samsung è l’unico produttore di telefoni che consente ai suoi dispositivi di ricevere contenuti da altri dispositivi dopo il processo di configurazione iniziale. Basta collegare il dispositivo Samsung e l’iPhone con un cavo USB e seguire le istruzioni nell’app Smart Switch.

Google Pixel e altri dispositivi Android non Samsung possono ricevere solo messaggi di testo iPhone durante il processo di configurazione iniziale. Ancora una volta, è necessario collegare i dispositivi con un cavo USB e il processo è molto semplice. È solo fastidioso che tu possa farlo solo durante la configurazione iniziale. Se te lo sei perso, dovrai farlo resetta il tuo dispositivo Android e ripetere la configurazione.

Finché ti ricordi di farlo durante il processo di configurazione iniziale sul tuo iPhone, in realtà è piuttosto semplice. Lo stesso metodo può essere utilizzato per trasferire i contatti da Android a iPhone inoltre, insieme a molte altre cose nell’app “Sposta su iOS”.

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version