Come trasferire le app su Google TV

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
come-trasferire-le-app-su-google-tv

Jordan Gloor / How-To Geek Per eseguire il sideload di un’app Android su una Google TV, scarica il file APK dell’app e invialo alla tua TV con un’app come “Invia file alla TV”. Apri il file APK sulla tua Google TV e ti verrà chiesto di installarlo.

I dispositivi Google TV (inclusi i Chromecast con GoogleTV) hanno accesso ad app e giochi realizzati per Android TV. Se desideri un’app che non appaia nel Play Store sulla TV, puoi “caricarla lateralmente”.

Le app e i giochi che non sono stati progettati specificamente per i televisori non verranno visualizzati nel Play Store sulla tua Google TV O Televisore Android dispositivo. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che non funzioneranno sulla TV. Dovrai solo scaricarli da qualche altra parte. Ecco dove entra in gioco il sideload.

Caricamento laterale è l’atto di installare un’app dall’esterno del Play Store. Piuttosto che il Play Store che gestisce il processo di download e installazione, dovrai farlo manualmente, ma Android fa ancora la maggior parte del lavoro per te. Il sideload su Google TV lo è un po ‘diverso rispetto a Android TV.

Come aggiungere app a Google TV dal tuo telefono Prima che possiamo eseguire qualsiasi operazione di sideload, dovrai farlo tu scarica un APK dell’app che desideri installare. Questo è molto, molto più facile da fare sul tuo telefono Android rispetto al dispositivo Google TV stesso. Specchio APK è una fonte attendibile per il download di app e non sarai piratato. Visita il sito Web, trova l’app che desideri e scarica il file APK sul tuo telefono.

Ora arriva la parte più complicata dell’intero processo: trasferire quell’APK dal tuo telefono alla TV. Il modo più semplice per farlo è con un’app dal nome appropriato chiamata “Invia file alla TV.” Ne avrai bisogno installa l’app sulla tua TV e telefono Android.

Ora apri l’app sulla tua TV e concedi l’autorizzazione per accedere ai contenuti multimediali. Quindi, vai alla schermata principale e seleziona “Ricevi”.

Apri l’app sul tuo telefono Android e concedi l’autorizzazione per accedere ai contenuti multimediali. Questa volta, scegli “Invia”.

Trova il file APK che hai scaricato in precedenza, quindi seleziona il tuo dispositivo Google TV per inviarlo.

È così che puoi spostare facilmente i file, non solo le app, dal tuo telefono a un dispositivo Google TV o Android TV. È molto più semplice che giocherellare con le app di archiviazione cloud o provare a utilizzare un browser sulla TV per scaricare l’APK.

Ora che abbiamo il file APK su Google TV, possiamo procedere con il sideload. Al termine del trasferimento (si dirà “Succeeded”), selezionare il file.

Scegli “Apri” dal menu “Scegli azione”.

Infine, seleziona “Installa”.

Al termine dell’installazione dell’APK, puoi selezionare “Apri” o “Fine”.

Questo è tutto quello che c’è da fare! L’app è ora disponibile sul tuo dispositivo Google TV.

Una cosa da ricordare è che non tutte le app e i giochi funzioneranno correttamente su Google TV. Alcuni potrebbero essere completamente rotti, mentre altri saranno impossibili da utilizzare con un telecomando. Dovrai solo provare e vedere. Il sideloading è una funzionalità incredibilmente utile per i dispositivi Android, in particolare quelli che non dispongono del Play Store. Ad esempio, puoi app sideload su Amazon Fire TV, app sideload sui tablet Firee persino sideload delle app Android su un PC Windows 11.

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version