Come trasferire i contatti da Android a iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-trasferire-i-contatti-da-android-a-iphone

Hannah Stryker / How-To Geek Per trasferire i contatti da Android a iPhone, puoi installare l’app Move to iOS ufficiale di Apple sul tuo telefono Android. Puoi anche esportare i tuoi contatti Android in un file VCF e quindi importarli nell’app Contatti dell’iPhone. Con alcuni gestori di telefonia mobile è possibile trasferire i contatti tramite la scheda SIM.

Passaggio da Android a iPhone non è come difficile come sembra, ma probabilmente hai un elenco di contatti che è stato curato nel corso degli anni. Per fortuna, è facile trasferire i contatti dal tuo vecchio telefono Android a un iPhone.

Apple ha un “Passa a iOS” disponibile nel Google Play Store per dispositivi Android. Questo è un ottimo strumento, ma c’è un problema: funziona solo Mentre configurazione di un nuovo iPhone. Non puoi usarlo se hai già eseguito il processo di configurazione iniziale dell’iPhone.

Primo, scarica l’app Passa a iOS sul tuo dispositivo Android. Ti verrà chiesto di concedere all’app l’autorizzazione per accedere alla tua posizione e inviare notifiche per funzionare correttamente.

Successivamente, sul tuo iPhone, passa attraverso la configurazione e seleziona “Sposta dati da Android” quando viene visualizzata l’opzione. Ti verrà fornito un codice a sei cifre da inserire nell’app “Passa a iOS” sul tuo dispositivo Android.

Dopo aver inserito il codice a sei cifre, vedrai una serie di cose che puoi trasferire sul tuo iPhone. Assicurati di selezionare “Contatti” e tocca “Continua”.

Al termine del trasferimento, verrà visualizzata una schermata “Trasferimento completato”. Tocca “Fatto” per finire.

Questo è tutto quello che c’è da fare! I tuoi contatti e qualsiasi altro contenuto che hai selezionato sono ora sul tuo iPhone!

Sincronizza i contatti da Android a iPhone con Google Se i contatti sul tuo telefono Android sono sottoposti a backup sul tuo account Google, non devi “trasferirli” sul tuo iPhone. Possiamo semplicemente aggiungere il tuo account Google all’iPhone e sincronizzarli.

Innanzitutto, apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone.

Scorri verso il basso fino a “Contatti”.

Successivamente, seleziona “Account”.

Se non hai già aggiunto qui il tuo account Google, tocca “Aggiungi account”. (Se tu Avere aggiunto, tocca il nome del tuo account Google e salta il passaggio successivo.)

Ora possiamo selezionare “Google” dall’elenco dei servizi. Segui i passaggi per accedere allo stesso account Google che hai utilizzato sul tuo dispositivo Android.

Dopo aver effettuato l’accesso, verrai indirizzato a una schermata con alcune opzioni per la sincronizzazione delle cose. Assicurati che “Contatti” sia attivato e tocca “Salva”.

Questo è tutto quello che c’è da fare per i contatti di Google. Vedrai subito tutti i tuoi contatti apparire nell’app “Contatti” dell’iPhone.

Sposta i contatti da Android a iPhone con un file Un metodo trascurato per trasferire i contatti è esportarli come file. Puoi creare un file VCF che contenga tutte le informazioni dei tuoi contatti dal tuo dispositivo Android e importarlo nell’app Contatti dell’iPhone.

Se non lo hai già, installa App “Contatti” di Google sul tuo telefono Android. Nell’app, vai alla scheda “Correggi e gestisci” e seleziona “Esporta su file”.

Verrai indirizzato a un file manager e potrai selezionare dove vuoi salvare il file .vcf. Tocca “Salva” quando hai finito.

Ora, devi in ​​qualche modo ottenere quel file .vcf sul tuo iPhone. Puoi inviarlo via email a te stesso, caricarlo su un servizio di archiviazione cloud come Google Drive o inviarlo tramite Bluetooth. Fai quello che ti fa sentire a tuo agio.

Dopo averlo caricato sul tuo iPhone, apri il file .vcf una volta che è lì.

Quando ti chiede in quale app desideri aprire il file, seleziona l’app “Contatti”.

Ora puoi selezionare i contatti individualmente per creare nuovi contatti o unirli con i contatti esistenti. Per trasferirli tutti, tocca “Aggiungi tutti i contatti X” in alto.

Seleziona “Aggiungi tutti i contatti X” per confermare la tua decisione.

Questo è tutto quello che c’è da fare. I tuoi contatti sono stati spostati con successo sul tuo iPhone.

Trasferimento di contatti da Android a iPhone tramite SIM ed eSIM I contatti possono essere salvati sulla tua SIM, sia schede SIM fisiche che eSIM—se il tuo gestore di telefonia mobile lo supporta. In questo modo, i tuoi contatti sono sempre associati al tuo numero di telefono e non è necessario sincronizzarli con un servizio cloud.

Il salvataggio dei contatti su una SIM non è possibile con tutte le app. Ad esempio, l’app Contatti di Samsung supporta la funzione, mentre quella di Google no. Utilizzeremo l’app Samsung Contacts: se l’app dei tuoi contatti supporta la funzione, cerca opzioni simili.

Con la scheda SIM o eSIM attiva nel dispositivo, apri l’app e tocca il menù hamburger icona sul lato sinistro, quindi selezionare “Gestisci contatti” dal menu.

Successivamente, seleziona “Esporta contatti”.

Seleziona la tua SIM dalla sezione “A” e tocca “Esporta”.

Ora sposta la tua scheda SIM o eSIM sul tuo iPhone e apri l’app “Impostazioni”.

Scorri verso il basso e seleziona “Contatti”.

Tocca “Importa contatti SIM”.

Ora seleziona l’account a cui desideri aggiungere i contatti.

I tuoi contatti verranno ora spostati sul tuo iPhone!

È bello avere diverse opzioni disponibili per trasferire i contatti da Android a iPhone. Ci sono molti modi per sposta le cose su un iPhone e a spostare roba da un iPhone. Non lasciare che tutti i tuoi contenuti digitali vadano persi sui vecchi dispositivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version