Justin Duino / How-To Geek Usa l’app Android “Sposta su iOS” durante il processo di configurazione dell’iPhone. Seleziona “Rullino fotografico” nell’app per trasferire foto e video. In alternativa, puoi caricare foto su iCloud.com sul tuo dispositivo Android e accedervi dall’iPhone.
Passare da Android a iPhone può sembrare un compito arduo—ma non è davvero così male. Le foto sono probabilmente una delle cose più importanti da trasferire durante la migrazione. Ti mostreremo alcuni modi per farlo.
L’utilizzo dell’app “Sposta su iOS” durante il processo di configurazione dell’iPhone ti consente di trasferire facilmente le foto dal tuo dispositivo Android. Per prima cosa, scarica il Passa all’app per iOS sul tuo dispositivo Android e concedi le autorizzazioni necessarie affinché funzioni correttamente.
Torna al tuo iPhone e segui la procedura di configurazione finché non puoi selezionare “Sposta dati da Android”. Questo ti darà un codice di sei cifre da inserire nell’app “Sposta su iOS” sul tuo dispositivo Android.
Inserisci il codice a sei cifre nell’app e vedrai una manciata di cose che puoi trasferire sul tuo iPhone. Per le foto, seleziona “Rullino fotografico” e tocca “Continua”.
Al termine del processo di trasferimento, verrà visualizzata una schermata “Trasferimento completato”. Tocca “Fatto” per continuare a configurare l’iPhone.
Questo è tutto! Dopo aver terminato il resto del processo di configurazione, vedrai le foto nell’app Foto dell’iPhone.
Trasferisci foto da Android a iPhone in modalità wireless L’app “Passa a iOS” funziona in modalità wireless, ma può essere utilizzata solo durante il processo di configurazione iniziale, quindi utilizzeremo iCloud come metodo secondario. Ma aspetta… iCloud funziona su Android? Possiamo sincronizzare le foto da Android a iPhone tramite iCloud nel browser.
Per prima cosa, vai a icloud.com in un browser sul tuo dispositivo Android e accedi con l’ID Apple per il tuo iPhone.
Successivamente, tocca l’icona della griglia in alto a destra e seleziona “Foto”.
Puoi scegliere di caricare foto nella libreria o in album specifici. Tocca “Carica” nella parte inferiore della scheda “Libreria” oppure vai su “Album” e tocca “Aggiungi” all’interno di un album.
Il browser delle immagini si aprirà e potrai selezionare tutte le foto che desideri caricare su iCloud. Tocca “Fatto” quando sei pronto.
Quelle foto sono ora nel tuo account iCloud, il che significa che verranno visualizzate nell’app “Foto” sul tuo iPhone!
Questo è un modo sorprendentemente semplice per trasferire foto in modalità wireless dal tuo dispositivo Android al tuo iPhone, ma potrebbe essere un po’ macchinoso se vuoi spostare molte foto. Anche voi è necessario disporre di uno spazio di archiviazione iCloud adeguatoche potrebbe essere costoso.
Trasferisci foto da Android a iPhone con un computer Non è necessario utilizzare un computer per trasferire foto da Android a iPhone, ma è possibile farlo se è il metodo che preferisci. Il processo è solo una questione di trascinamento e rilascio.
Innanzitutto, collega il tuo dispositivo Android al tuo computer Windows o Mac con un cavo USB. Gli utenti Mac dovranno installare il file Trasferimento file Android app. Le foto e i video su un dispositivo Android vengono archiviati in DCIM > Fotocamera.
Successivamente, seleziona foto e video da trasferire su iPhone e trascinali in una cartella esterna al dispositivo Android.
Ora collega l’iPhone al tuo computer e sincronizza le foto e i video tramite iTunes. Le foto saranno nell’app Foto sul tuo iPhone, nella scheda “Album”.
Questo è tutto quello che c’è da fare! Questa non è l’opzione più conveniente, ma potrebbe essere utile se hai un numero molto elevato di foto e video da trasferire.
Come trasferire foto da iPhone ad Android Il metodo più semplice per trasferire foto da iPhone ad Android è utilizzare lo spazio di archiviazione iCloud integrato nell’iPhone. Esistono altri metodi per farlo, ovviamente, ma iCloud è piuttosto semplice.
Innanzitutto, sul tuo iPhone, vai su Impostazioni> Foto e assicurati che “Foto di iCloud” sia attivato.
Quindi, vai a icloud.com in un browser sul tuo dispositivo Android e accedi con l’ID Apple per il tuo iPhone.
Tocca l’icona della griglia in alto a destra e seleziona “Foto”.
Tocca “Seleziona” in alto a destra e scegli tutte le foto e i video che desideri avere sul tuo dispositivo Android.
Quando hai finito di selezionare foto e video, tocca l’icona del menu a tre punti in basso a destra e seleziona “Scarica”.
Le foto e i video verranno scaricati sul tuo dispositivo Android! L’unico potenziale problema con questo metodo sei tu è necessario disporre di uno spazio di archiviazione iCloud adeguatoche potrebbe essere costoso se hai molto da eseguire il backup sul tuo iPhone.
Con l’app “Sposta su iOS” di Apple e l’accesso a iCloud dal browser, non è poi così difficile spostare le tue foto da Android a iPhone. Già che ci sei, potresti volerlo sposta i tuoi contatti da Android a iPhone E trasferire messaggi di testo su iPhonepure.
IMPARENTATO: Come trasferire messaggi da Android a iPhone