Notizia Saluta lo Script Editor.
@andrew_andrew__
23 giugno 2023, 11:09 EDT | 1 minuto di lettura
Google Anche la casa intelligente più personalizzata deve rispettare le regole. Ma una nuova funzionalità di Google Home, chiamata Editor di sceneggiaturepotrebbe liberarti da automazioni e routine pre-programmate: puoi finalmente programmare tutto da solo.
Abbiamo sentito parlare per la prima volta di Google Home Script Editor in ottobre del 2022. La funzione è ora disponibile in Anteprima pubblica. E, nel bene e nel male, il nome “Script Editor” è assolutamente accurato. Se vuoi costruire domotiche avanzate e accedervi funzionalità unica per la casa intelligentedevi fare un po’ di programmazione.
La buona notizia è che Script Editor utilizza il formato Linguaggio di programmazione YAML, che è molto facile da leggere e scrivere (ha anche una funzione di riempimento automatico). Per iniziare con questo strumento, tutto ciò di cui hai bisogno è un po’ di fiducia in te stesso e una rapida analisi Tutorial di Google. Ti suggerisco anche di giocare con (o personalizzare) Google script di esempio. (Presumibilmente, altri utenti condivideranno i loro script personalizzati quando questa funzione esce dal periodo di anteprima pubblica.)
Ecco alcuni degli script di esempio di Google:
Accendi il robot aspirapolvere quando tutti escono di casa Sincronizza due luci intelligenti o interruttori della luce Lampeggia le luci intelligenti quando viene rilevato monossido di carbonio Un comando vocale “serata al cinema” personalizzato Google Home Script Editor è attualmente in anteprima pubblica. Puoi accedervi dal tuo browser web visitando il Pagina Google Domotica. Tieni presente che Script Editor non è un prodotto finito e potresti incorrere in alcuni bug. Inoltre, lo Script Editor alla fine arriverà all’app mobile Google Home.
Fonte: Google
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »