Come tenere traccia delle riduzioni di prezzo utilizzando Google Chrome

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-tenere-traccia-delle-riduzioni-di-prezzo-utilizzando-google-chrome

Su Chrome per desktop e Android, vai alla pagina di un prodotto in un negozio online e fai clic sull’icona a forma di campana nella barra degli indirizzi. Su Chrome per iPhone e iPad, lascia la pagina di un prodotto aperta in una scheda e controlla se vengono visualizzati i badge di riduzione dei prezzi.

Una delle cose migliori dello shopping online è la possibilità di farlo monitorare i prezzi nel tempo. Ci sono un sacco di strumenti per aiutarti a farlo, ma potresti già averne uno—Google Chrome. Ti mostreremo come funziona.

Il monitoraggio dei prezzi è disponibile in Google Chrome su scrivania, Androide, i phoneE iPad. Su Android, iPhone, iPad, puoi semplicemente lasciare aperta la pagina di un prodotto e sulla scheda verrà visualizzato un badge se viene rilevato un calo di prezzo. Sul desktop, è necessario un piccolo sforzo in più.

Monitoraggio dei prezzi in Chrome per desktop Innanzitutto, vai a un prodotto che ti interessa monitorare. Useremo il Fitbit Luxe da Best Buy come esempio. Non esiste un elenco ufficiale di rivenditori supportati per questa funzione in Chrome; è piuttosto incostante.

Se Chrome fa il suo dovere, vedrai un piccolo pulsante sul lato destro della barra degli indirizzi che dice “Traccia prezzo” o semplicemente un’icona a forma di campana. Cliccalo.

Seleziona “Traccia prezzo” dal pop-up. Potrebbe iniziare automaticamente a tracciare il prezzo quando fai clic sull’icona, nel qual caso puoi fare clic su “Fine”.

Ora, per vedere i tuoi prodotti monitorati, fai clic sul pulsante “Pannello laterale” accanto all’icona del tuo profilo.

I prodotti monitorati sono elencati nella parte inferiore del pannello laterale. Puoi fare clic sull’icona a forma di campana per interrompere il tracciamento di un prodotto.

Se desideri ricevere notifiche per le riduzioni di prezzo sui tuoi prodotti salvati, vai su Impostazioni di Chrome > Sincronizzazione e servizi Google > Assicurati che l’opzione “Ricevi notifiche di monitoraggio dei prezzi” sia attivata.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Mettiti comodo e lascia che sia Chrome a dirti quando è il momento migliore per acquistare un prodotto.

Monitoraggio dei prezzi in Chrome per Android e iPhone Su iPhone e iPad, puoi tenere traccia dei prezzi semplicemente lasciando aperta la pagina di un prodotto in una scheda e aspettando che appaia un badge di riduzione dei prezzi. Questo può essere attivato o disattivato da Impostazioni> Servizi Google> Tieni traccia dei prezzi sulle schede.

La stessa funzione è disponibile su Android, ma hai anche la possibilità di tracciare manualmente i prodotti come puoi sul desktop. Vai alla pagina di un prodotto: stiamo esaminando il Galaxy Watch 5 su Best Buy— e tocca l’icona a forma di campana nella barra in alto.

Apparirà un menu con l’opzione per scegliere una posizione in cui salvare il segnalibro e abilitare o disabilitare gli avvisi per le riduzioni di prezzo.

Questo è tutto quello che c’è da fare. Visita semplicemente la posizione del segnalibro per rimuovere il prodotto quando hai finito.

Chrome potrebbe non essere lo strumento di monitoraggio dei prezzi più avanzato che puoi utilizzare, ma è molto facile da configurare se sei già un utente di Chrome. Per le cose di cui non hai bisogno immediatamente, non fa mai male usare un tracker e vedi se cambia il prezzo. Potresti ottenere molto se sei abbastanza paziente.

IMPARENTATO: Come tenere traccia delle vendite e dei ribassi di prezzo su Amazon

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version