Come suggerire gli amici su Facebook

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
come-suggerire-gli-amici-su-facebook
Come suggerire gli amici su Facebook

Facebook non deve essere utilizzato solo per aggiungere i tuoi amici. Se vuoi riunire alcune persone della tua vita su Facebook, è possibile inviare suggerimenti di amicizia per presentarli a vicenda. Ti mostreremo come farlo tramite il sito Web di Facebook e le app mobili.

L’opzione ufficiale “Suggerisci amico” di Facebook non è disponibile

Facebook una volta aveva un’opzione dedicata per consentirti di presentare i tuoi amici esistenti a nuove persone. Questa opzione non è più disponibile, rimuovendo la capacità per suggerire direttamente gli amici. Tuttavia, c’è ancora un modo per suggerire persone su questa rete se sai cosa cercare.

Un modo per suggerire amici su Facebook è utilizzare i collegamenti al profilo. Puoi ottenere il collegamento al profilo della persona che desideri suggerire e condividere quel collegamento con il tuo amico esistente. Ecco come farlo sia su computer che su cellulare.

Su un computer

Avvia il tuo browser web preferito e aprilo Facebook.com. Accedi al tuo account sul sito se non l’hai già fatto.

Accedi al profilo della persona che desideri condividere con un amico. Quando la pagina si apre, vedrai il collegamento al profilo nella barra degli indirizzi del tuo browser web.

Seleziona la barra degli indirizzi utilizzando il cursore, premi Ctrl+A (Windows) o Comando+A (Mac) per evidenziare l’intero collegamento e premi Ctrl+C (Windows) o Comando+C (Mac) per copiare il collegamento.

Ora puoi inviare questo collegamento all’altro tuo amico, che potrà quindi aprire il collegamento e inviare una richiesta di amicizia per conto proprio.

Sul cellulare

Apri l’app Facebook sul tuo i phone O Androide telefona e visita il profilo della persona che vuoi suggerire. Nella pagina del profilo, tocca il menu a tre punti.

Nella schermata successiva, seleziona “Copia collegamento”.

Hai copiato il collegamento al profilo dell’utente sul tuo telefono. Ora puoi condividere questo collegamento con l’altro tuo amico, che potrà quindi inviare una richiesta di amicizia per proprio conto.

Cosa succede se non vedono l’opzione “Aggiungi amico” su un profilo?

Se il tuo amico accede al link del tuo profilo condiviso ma non vede l’opzione “Aggiungi amico”, quell’utente potrebbe aver disabilitato l’opzione di richiesta di amicizia.

In questo caso, il tuo amico può inviare un messaggio a quella persona utilizzando l’opzione “Messaggio”. Un altro modo è semplicemente chiedere al primo amico di inviare lui stesso una richiesta. Ciò consentirà a entrambe le persone di diventare amici su Facebook.

Condividi questo articolo
Exit mobile version