Come stampare messaggi di testo da iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-stampare-messaggi-di-testo-da-iphone

Joe Fedewa / How-To Geek Il modo più semplice per stampare i messaggi di testo dell’iPhone è acquisire schermate della conversazione e stampare gli screenshot. È anche possibile utilizzare software di terze parti per stampare trascrizioni complete.

Messaggi di testo dell’iPhone, inclusi iMessage—live sul tuo iPhone o Mac. Se vuoi portare quei messaggi nel mondo reale, sia per il tribunale che per i documenti personali, dovrai essere creativo. Ti mostreremo due modi per stampare messaggi di testo su iPhone.

Il modo migliore per preservare e stampare l’aspetto autentico dei messaggi di testo dell’iPhone è acquisire schermate. La stampa di schermate non è la soluzione più elegante, ma funziona.

Innanzitutto, apri la conversazione di testo che desideri stampare e scorri fino a una posizione per catturare lo screenshot. Per fare uno screenshot su un iPhonetieni premuti i tasti Accensione + Volume su o Accensione + Tasto Home.

Mela Ci sono alcuni trucchi per gli screenshot che potrebbero anche essere utili. Dopo aver preso screenshot dei messaggi di testo, potresti anche volerlo ritagliare le parti non necessarie (fai attenzione se hai bisogno di screenshot per scopi legali). Una volta che hai tutti gli screenshot, possiamo stamparli.

Una volta che hai finito di catturare gli screenshot dei tuoi messaggi di testo, apri l’app “Foto” sul tuo iPhone.

Vai alla scheda “Album” e scorri verso il basso per selezionare “Screenshot”.

Successivamente, tocca “Seleziona” nella parte superiore dello schermo e scegli tutti gli screenshot che desideri stampare.

Con gli screenshot selezionati, tocca l’icona di condivisione (quadrato con la freccia rivolta verso l’alto) in basso a sinistra.

Scorri verso l’alto e seleziona “Stampa” dal menu di condivisione.

Appariranno le opzioni di stampa integrate di Apple. Tocca “Stampante” per selezionare una stampante connessa alla stessa rete Wi-Fi oppure tocca l’icona di condivisione per salvarla come PDF e stamparla da qualche altra parte.

Puoi vedere un’anteprima di stampa nella parte inferiore dello schermo. A seconda del tipo di stampante che stai utilizzando, potresti dover regolare alcune impostazioni aggiuntive.

Vai avanti e tocca “Stampa” quando tutto sembra a posto.

Questo metodo non è il massimo se hai molti screenshot da stampare poiché mette ogni screenshot su una pagina separata. Tuttavia, è facile e fa il suo lavoro.

Come stampare una trascrizione di un messaggio di testo per iPhone La stampa di una trascrizione di una conversazione di messaggi di testo su iPhone richiederà software di terze parti e un PC Windows o Mac. A differenza di quando stampa di messaggi di testo su Androidnon esiste un buon modo per ottenere una trascrizione di messaggi di testo con un’app sull’iPhone stesso.

Esistono diverse app desktop che possono svolgere il lavoro, ma molte di esse non sono gratuite. Useremo un’app chiamata “AnyTrans” che ha una prova gratuita di tre giorni. Possiamo usarlo per creare una trascrizione stampabile di singole conversazioni.

Scarica l’app per finestre O Mac e collega il tuo iPhone al PC con un cavo USB. Al termine della configurazione iniziale, andremo alla sezione “Messaggi”.

Vedrai apparire tutte le conversazioni dal tuo iPhone. Seleziona la casella accanto alla conversazione che desideri stampare.

Ora fai clic sul pulsante “Stampa” in alto a destra.

Apparirà una finestra con un’anteprima di stampa. Tocca “Stampa ora” per continuare.

Si aprirà la finestra di dialogo di stampa di Windows o Mac. Seleziona la stampante e le preferenze e fai clic su “Stampa!”

È tutto pronto! La trascrizione è una presentazione molto più ordinata, ma ha lo svantaggio di apparire più facilmente modificabile. Questo è qualcosa da considerare se hai bisogno dei messaggi di testo per scopi legali.

Sfortunatamente, non c’è davvero un ottimo modo per stampare i messaggi di testo dell’iPhone. Entrambi questi metodi funzionano, ma nessuno dei due è perfetto. Per fortuna, è molto più facile stampare altre cose da un iPhone o iPad. Anche l’app Messaggi per iPhone ne ha alcuni caratteristiche davvero belle integrate- solo non stampare. Puoi anche stampare messaggi di testo da un telefono Android in un modo simile.

Condividi questo articolo
Exit mobile version