(Money.it) Papa Francesco si trova ricoverato da oggi pomeriggio presso il Policlinico Gemelli di Roma a causa di problemi respiratori. Il pontefice avrebbe accusato un dolore al petto dopo l’udienza generale di questa mattina tenutesi in Piazza San Pietro mentre si trovava già nella sua residenza di Santa Marta.
Secondo fonti vaticane Francesco ha avuto anche problemi cardiaci e un affaticamento respiratorio, condizione quest’ultima che già da alcuni giorni lamentava. Lo staff medico che lo assiste, a seguito di alcune complicanze, ha optato per il trasporto in ambulanza al Gemelli e il ricovero.
Grande affetto e vicinanza da tutto il mondo. Vediamo le ultime notizie che arrivano dal Vaticano e perché è stato ricoverato.
Papa Francesco ricoverato per un’infezione
Il pontefice è stato sottoposto a diversi esami del caso compresa una tac toracica che ha dato esito negativo. Questo elemento viene valutato con sollievo generale dall’entourage del Papa. Fonti vaticane parlano di «infezione respiratoria (esclusa l’infezione da Covid 19) che richiederà alcuni giorni di opportuna terapia medica ospedaliera».
Francesco resterà ricoverato nella stanza a lui riservata al decimo piano del Gemelli per almeno un
© Money.it