Ehi, icone sulla barra delle applicazioni, la pausa è finita. Torna al lavoro!
Hannah Stryker / Appassionato di istruzioni Per impostazione predefinita, finestre11 inizia con le icone della barra delle applicazioni centrate al centro dello schermo. Se invece desideri che le icone rimangano sul lato sinistro della barra delle applicazioni, è facile risolvere il problema in Impostazioni. Ecco come.
Innanzitutto, apri Impostazioni. Per farlo rapidamente, premi Windows+i sulla tastiera o fai clic sul menu Start e seleziona l’icona a forma di ingranaggio “Impostazioni”, che per impostazione predefinita è fissata nella parte superiore del menu.
Quando si aprono Impostazioni, fai clic su “Personalizzazione” nella barra laterale, quindi seleziona “Barra delle applicazioni”.
Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni di Windows 11 e selezionare “Impostazioni barra delle applicazioni” per accedere direttamente a questo riquadro.
Nelle impostazioni della barra delle applicazioni, fai clic su “Comportamenti della barra delle applicazioni”.
Apparirà un elenco di opzioni. Fai clic sul menu a discesa accanto a “Allineamento della barra delle applicazioni” e seleziona “Sinistra”.
Immediatamente, le icone della barra delle applicazioni si allineeranno al lato sinistro dello schermo.
Chiudi Impostazioni e sei a posto. Se cambi idea e desideri centrare le icone della barra delle applicazioni di Windows 11, apri Impostazioni e vai nuovamente su Personalizzazione > Barra delle applicazioni, quindi imposta “Allineamento barra delle applicazioni” su “Centro”.
Finora, Windows 11 offre impostazioni limitate della barra delle applicazioni (come spostando la barra delle applicazioni su un lato diverso dello schermo), ma ciò potrebbe cambiare in un aggiornamento futuro. Buona fortuna!