Come sovraperformare l’S&P 500 con titoli a basso rischio

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Wall Street

Nel mercato azionario turbolento, i pericoli e le incertezze sono molto alti e trovare la combinazione di crescita e stabilità non è semplicissimo. Queste aziende stanno cambiando la percezione degli investimenti a basso rischio.

Despegar 

Despegar (NYSE: DESP) è un leader nel settore della tecnologia dei viaggi grazie alla costante crescita delle prenotazioni. Per il resto dell’America Latina, l’azienda ha registrato un aumento delle prenotazioni lordo del 40% anno su anno nel quarto trimestre del 2023. Ciò dimostra la crescente clientela di Despegar e la sua portata di mercato in crescita. La divisione business-to-consumer (B2C) di Despegar ha registrato una crescita solida, con un aumento delle prenotazioni lordo del 41% anno su anno nel quarto trimestre per raggiungere 1,3 miliardi di dollari.

Conagra

Durante il trimestre, il settore Internazionale di Conagra (NYSE: CAG) ha registrato un notevole aumento delle vendite nette organiche del 5,6%. In particolare, il Canada e il Messico hanno visto tassi di crescita delle vendite nette organiche superiori al 9%. Questo dimostra la robusta presenza globale nel mercato dell’azienda e l’esecuzione abile. Infine, le categorie del food service e internazionale hanno registrato margini operativi aggiustati in aumento, segno di un efficace controllo dei costi e dell’operatività.

Heidrick & Struggles

Heidrick & Struggles (NASDAQ: HSII) ha migliorato il suo utile e ha mostrato una solida performance finanziaria. La società ha registrato solidi risultati finanziari nel quarto trimestre del 2023, con 253 milioni di dollari di vendite nette. Inoltre, l’EBITDA rettificato dell’azienda per il quarto trimestre è stato di 35,8 milioni di dollari, un notevole aumento del 38% anno su anno. HSII ha raggiunto la redditività e il miglioramento dei margini nella sua area di soluzioni diverse, supportando il potenziale di rapida espansione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version