Come sostituire le finestre con la detrazione del 75% (invece che del 50%)

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) È da tempo possibile sostituire le finestre grazie all’agevolazione dell’ecobonus, pari al 50%. È però possibile sostituire le finestre di casa risparmiando molto di più. Infatti grazie al bonus Barriere architettoniche è possibile sostituire gli infissi di casa con uno sconto del 75%.

Il bonus, cioè il bonus Barriere del 75% è pensato per l’eliminazione delle barriere architettoniche con interventi di ristrutturazione edilizia e permette di cambiare gli infissi sfruttando agevolazioni per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Ma come si accede al bonus Barriere?

Quali sono i requisiti per accedere al bonus barriere?

L’elemento fondamentale che permette di accedere al bonus Barriere architettoniche, che allarga la platea, è la non necessaria presenza di persone disabili nell’immobile. È possibile infatti accedere al bonus Barriere del 75% e intervenire sulla sostituzione delle finestre con infissi facilmente manovrabili e su cui basta esercitare una lieve pressione. Si può anche intervenire sull’altezza delle maniglie o il dispositivo di comando per l’apertura.

All’interno del bonus Barriere architettoniche è permesso eliminare o sostituire:

  • gli ostacoli fisici, causa di disagio per chi ha una capacità motoria ridotta permanente o temporane

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version