Jason Montoya / How-To Geek Per impedire a sconosciuti di chiamare il tuo account WhatsApp, accedi al menu “Impostazioni” di WhatsApp, seleziona Privacy > Chiamate e attiva l’opzione “Silenzia chiamanti sconosciuti”.
Ricevi chiamate spam da numeri sconosciuti su WhatsApp? In tal caso, utilizza un’opzione dell’app integrata per silenziare tali chiamate sul tuo iPhone o telefono Android. WhatsApp registrerà comunque i dettagli di queste chiamate nella scheda “Chiamate”, in modo che tu possa controllarle quando non sei occupato. Ecco come farlo.
Cosa sono i numeri sconosciuti su WhatsApp? Per WhatsApp, qualsiasi persona che non hai salvato nei tuoi contatti, inviato messaggi o chiamato prima è sconosciuta. Una volta che tu abilita la funzione di silenziamento delle chiamate dell’app, l’app silenzierà le chiamate di tutte queste persone sul tuo telefono. Successivamente, puoi visitare la scheda “Chiamate” dell’app per visualizzare i chiamanti e richiamarli se lo desideri.
Nota: Se desideri evitare che qualcuno ti chiami o ti invii messaggi, blocca quell’utente nel tuo account WhatsApp Invece. Silenzia le chiamate WhatsApp sconosciute su iPhone e Android Per iniziare a silenziare le chiamate sconosciute sul tuo telefono, avvia l’app WhatsApp sul tuo iPhone o telefono Android.
Se sei un utente Android, nell’angolo in alto a destra di WhatsApp, tocca i tre puntini e scegli “Impostazioni”. Se sei su un iPhone, nella barra in basso dell’app, scegli “Impostazioni”.
Nella pagina seguente, scegli “Privacy”.
Nel menu “Privacy”, seleziona “Chiamate”.
Nella pagina “Chiamate”, attiva l’opzione “Silenzia chiamanti sconosciuti”.
Mancia: In futuro, per consentire a numeri sconosciuti di chiamare e far squillare il tuo telefono, disabilita l’opzione “Silenzia chiamanti sconosciuti”.
E questo è tutto. D’ora in poi, WhatsApp lo farà silenziare tutte le chiamate fatto da persone che non sono nel tuo elenco di contatti o che non hai mai inviato messaggi o chiamato prima. Goditi un po’ più di privacy su questa app di messaggistica istantanea!
IMPARENTATO: Come bloccare qualcuno su WhatsApp
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?