Le zucche giganti hanno bisogno di molto spazio per la diffusione delle loro viti. Richiedono anche una tonnellata di acqua, per non parlare della cura dei bambini, da parte dei loro coltivatori. Wikimedia/(CC BY-SA 4.0) Tecnicamente, puoi coltivare uno di questi giganti nel tuo giardino di casa, ma avrai bisogno di molto spazio per fare spazio alle viti per espandersi e arrampicarsi. Avrà anche bisogno di molto sole, acqua e impollinatori.
“L’ambiente è gestito in modo intensivo per evitare che la pianta diventi troppo calda, troppo fredda o troppo assetata”, afferma Myers. “C’è una certa quantità di gestione culturale come l’impollinazione manuale, la rimozione di frutti concorrenti e l’assicurarsi che i nodi della vite siano radicati”.
Di quanto tempo e spazio ha bisogno una di queste zucche gigantesche per crescere? Almeno 1.200 piedi quadrati (111 metri quadrati) e circa 120 giorni per maturare, più o meno come una zucca normale. La differenza è che le zucche giganti crescono molto più velocemente di quelle piccole, a volte guadagnando da 20 a 60 libbre (da 9 a 27 chilogrammi) in un giorno.
Anche la coerenza è fondamentale, soprattutto quando si tratta di irrigazione. A seconda del tuo programma, l’irrigazione e l’acqua piovana possono rendere felice una zucca gigante o farla esplodere per troppa umidità.
E faresti meglio a proteggere la tua zucca se hai intenzione di renderla preziosa. Meyers suggerisce di costruire una recinzione temporanea attorno ad esso per tenere fuori bambini, animali domestici e bestiame.
“Se stai crescendo in un ambiente urbano, le zucche giganti attireranno l’attenzione e potresti avere persone nel tuo giardino dove non le vuoi”, dice Myers. “Preparati a passare molto tempo a parlare con i passanti delle zucche.”
I concorrenti devono pensare a qualcosa che la maggior parte dei coltivatori domestici non fa: trasportare le loro zucche giganti. Ad esempio, Gienger ha coltivato il suo in Minnesota ma ha dovuto spedirlo in California per la pesatura ufficiale. Quanto è snervante?
“Questa zucca era enorme e avrebbe potuto facilmente pesare un paio di centinaia di libbre in più, ma non si sa mai finché non si arriva alla bilancia!” dice Ginger.
Quindi cosa succede nel mondo a queste enormi zucche dopo che vanno alla competizione? In genere i coltivatori riescono a tenerli e alcuni lo faranno scolpiscili per Halloween. Altri coltivatori vendono i loro, o commerciano e vendono i semi, secondo NPR.
Ma se pensi che qualcuno li mangerà, ripensaci. Le zucche giganti di solito non sono commestibili, ma ciò non significa che vadano sprecate. Lo zoo dell’Oregon tratta spesso i suoi elefanti snack di zucca gigantee al Festa del raccolto di Bauman in Oregon puoi guardare la goccia di zucca gigante di Bauman. È esattamente come sembra: le zucche giganti vengono sollevate a 30 metri di altezza e lasciate cadere in una piscina gonfiabile, tutto in nome del divertimento autunnale.