Come separare i pallet in modo sicuro | Progetti di pallet

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
come-separare-i-pallet-in-modo-sicuro-|-progetti-di-pallet

Tu sei qui: Casa / Crea e decora / Come separare i pallet in modo sicuro | Progetti di pallet

Tutti i progetti di pallet richiedono un punto di partenza sicuro: un pallet ben smontato. Ti mostreremo come smontare i pallet in modo sicuro in modo da poter iniziare con entusiasmanti progetti fai-da-te.

Progetti di pallet

Ci sono centinaia di progetti con cui puoi fare pallet, e trovare quei pallet gratuitamente o con pochissimi soldi in genere non è difficile. Una volta portati a casa i pallet, devi smontarli in modo che possano essere riutilizzati, ed è qui che entra in gioco il rischio. il processo. Inoltre, è laborioso e richiede tempo. Quando rendi conto del danno al legno, hai un pomeriggio frustrante e non molto da mostrare. Ecco come smontare i pallet in modo sicuro, in modo da ridurre il rischio di lesioni e ridurre al minimo i danni al legno che si desidera riciclare.

GUARDA ANCHE: 5 modi per riciclare vecchi pallet | Progetti di pallet fai-da-te

Come separare i pallet in modo sicuro

1. Scegli una sega alternativa

Con una sega alternativa, puoi tagliare il pallet molto più facilmente che con una sega a mano. Inoltre, non dovrai passare ore a cercare di separare ogni singolo pezzo di legno. La maggior parte dei pallet sono costruiti per durare (vale a dire, non progettati per staccarsi facilmente), quindi cercare di staccarli e poi estrarre i chiodi può richiedere ore. Assicurati di scegliere una buona sega alternativa. Ne vuoi uno che si colleghi piuttosto che uno senza fili perché la durata della batteria non sarà sufficiente per aiutarti a tagliare molti pallet. Non lesinando sul costo della tua sega, puoi tagliare tutti i pallet di cui hai bisogno e utilizzarla comunque per molti altri progetti.

2. Ottieni le lame giuste

Anche con una buona sega a gattuccio, hai comunque bisogno delle lame giuste. Vuoi quelli che gestiranno il doppio lavoro, in quanto taglieranno sia il legno che il metallo. In questo modo, puoi concentrarti sullo smontaggio del pallet nel modo più rapido e semplice possibile. Inoltre, non sarà necessario cambiare le lame, il che può velocizzare il processo di smontaggio dei pallet. È possibile che tu possa rompere una lama, però, quindi vuoi avere qualche extra in modo da non finire per non avere ciò di cui hai bisogno quando ne hai bisogno.

3. Appoggiare il pallet verticalmente e fissarlo

Cercare di tagliare un pallet che giace a terra è frustrante e può essere pericoloso. Se hai un modo per fissare il pallet, posizionarlo verticalmente è l’opzione migliore. Quindi hai più accesso a tutto e puoi anche vedere dove devono essere i tagli. Alcune persone legano il pallet a qualcosa o ne fissano la base con blocchi o qualsiasi altra cosa che sia pesante, solida e che non si muova facilmente. Quello che usi per tenere fermo il pallet dipende da te. Se hai un amico o un familiare che ti aiuta a tenere il pallet, assicurati che sia lontano dalla lama della sega e che si protegga gli occhi con gli occhiali.

4. Taglia le unghie

Con il pallet in posizione verticale, tagliare i chiodi che fissano le doghe al telaio. Questo è il modo più rapido, semplice e sicuro per smontare un pallet e può essere fatto in pochi minuti. Sebbene sia un po’ più rumoroso dei metodi del prybar, sarà anche il più efficace, quindi puoi separare i pallet e iniziare a utilizzare il legno per il tuo progetto. Poiché i pezzi di legno si incastrano strettamente e la lama della sega alternativa scorre semplicemente tra i pezzi e taglia i chiodi che li tengono insieme, non rimangono chiodi che sporgono per causare danni o lesioni.

Se stai usando i pallet per qualsiasi tipo di progetto delicato, o per qualsiasi luogo in cui i bambini potrebbero giocare, ti consigliamo di ricontrollare che non ci siano bordi affilati o schegge di unghie. Questi possono essere limati o levigati facilmente se necessario, ma per la maggior parte dei progetti che utilizzano pallet riutilizzati non sarà un problema. Assicurati solo di prendere le dovute precauzioni quando utilizzi la sega alternativa e lavori al tuo progetto, come indossare guanti e indossare occhiali protettivi. In questo modo puoi avere il tuo legno di pallet riciclato e continuare a creare un grande progetto da esso, o conservare parte del legno per la prossima volta che hai in mente un progetto di legno.

Informazioni tramite instructables E wikihow.

Ti piace il nostro post su come scomporre i pallet? Ti piacerà anche…

Come costruire un muro di pallet di legno

12 idee creative per fioriere per pallet fai-da-te per la primavera

Idee di mobili per pallet riutilizzati | Crea un tavolino da caffè in pallet di legno

Non dimenticare di rimanere in contatto con noi su Facebook, Cinguettio, PinterestT E Instagram!

Condividi questo articolo
Exit mobile version