Come scoprire se il tuo dentista è laureato (ce ne sono 20 mila che operano senza titolo)

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Sono molti, fin troppi, i dentisti che operano senza titolo. Il fenomeno dell’abusivismo odontoiatrico è piuttosto noto nel nostro paese. Se ne torna a parlare ciclicamente, anno dopo anno, con i numeri dei professionisti della truffa in crescita.

Non è sempre semplice accorgersi che il proprio dentista non ha il titolo per operare e l’immagine non è più quella di un sottoscala, di un garage o di un luogo fatiscente nel quale questi truffatori operano. In altri casi la truffa è ben congegnata e i dettagli per credere che il dentista sia laureato e abilitato a operare ci sono tutti. Il Messaggero descrive la targhetta dorata, gli attestati di laurea, le poltroncine e tutto il corredo completo di uno studio dentistico.

Negli ultimi anni i controlli effettuati sono stati molti, ma questi non hanno impedito al fenomeno di abusivismo di crescere nei numeri. Se fino a qualche anno fa i dentisti abusivi erano circa 15.000, quest’anno gli abusivi hanno raggiunto quasi la quota di 20.000. Gli iscritti regolari all’Albo sono invece 64.000, quindi il sottobosco dell’abusivismo è densamente abitato.

Non sempre quindi è semplice capire se il proprio dentista sia in regola o meno, ecco quali sono i consigli per scoprirlo.

Dentisti e abusivismo: numeri da capogiro


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version