Come scegliere una tastiera meccanica

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
come-scegliere-una-tastiera-meccanica

MageGee Quindi hai finalmente deciso di prenderne uno quelle tastiere meccaniche di cui tutti parlano. Tuttavia, potresti essere sopraffatto dalla scelta delle tastiere attualmente disponibili. E può essere molto facile sbagliare il tuo acquisto. Allora come sceglierne uno?

Esamineremo alcuni dei fattori più importanti che devi tenere in considerazione quando è il momento di acquistare una tastiera meccanica, in modo da poter iniziare a digitare proprio come desideri.

Scegli gli interruttori giusti Forse la parte più importante del tuo acquisto sono gli interruttori che digiti. Gli interruttori sono fondamentalmente i meccanismi sotto ciascuno keycap che aiutano a registrare ogni singola pressione e battitura digitata. Esistono molti tipi diversi di interruttori da tastiera, tutti con sensazioni e suoni diversi, quindi devi fare i compiti e cercare quale sia il migliore per te.

Per semplificare, però, ci sono tre diversi tipi di interruttori: lineari, tattili e cliccabili. Gli interruttori lineari sono silenziosi e hanno una corsa regolare, mentre gli interruttori tattili forniscono un feedback tattile quando si registra una pressione di un tasto e sono anche silenziosi. Infine, gli interruttori clicky hanno anche un feedback tattile, ma hanno un caratteristico suono di clic quando li premi, che alcune persone, incluso me stesso, trovano abbastanza soddisfacente. Sono più facilmente identificabili dai colori. Gli interruttori clicky sono generalmente blu, gli interruttori tattili sono normalmente marroni e gli interruttori lineari sono normalmente rossi.

La scelta dell’interruttore potrebbe variare a seconda di ciò che si fa normalmente sulla tastiera. Se sei un giocatore, potresti trarre maggiori benefici da un interruttore lineare, poiché hai bisogno di sequenze di tasti veloci, mentre se digiti molto, potresti trovare meglio il feedback tattile/uditivo degli interruttori tattili/cliccabili.

Controlla la frequenza di polling Logitech La frequenza di polling di una tastiera viene pubblicizzata molto raramente, ma può essere una specifica importante, soprattutto se sei un giocatore professionista e hai bisogno che la tua tastiera registri i tasti premuti il ​​più rapidamente possibile. Fondamentalmente, poiché la tua tastiera è collegata tramite USB, il tuo computer sta controllando attivamente, o “interrogando”, la tua tastiera per vedere se ha registrato o meno una sequenza di tasti. Un tasso di polling più elevato significa semplicemente che il tuo computer sta controllando i tasti premuti più velocemente e in modo più costante rispetto ad altre tastiere.

La maggior parte delle tastiere ha una frequenza di polling di 125Hz, il che significa che un computer verificherà le sequenze di tasti 125 volte al secondo. Tuttavia, le migliori opzioni della concorrenza possono avere una frequenza di polling fino a 1.000 Hz, il che significa che controllerà 1.000 volte al secondo per i tasti premuti. Questo è un concetto abbastanza simile alla frequenza di aggiornamento di uno schermo e, in effetti, maggiore è la frequenza di polling, più veloce sarà la tua tastiera.

Scegli il tuo layout Il layout della tua tastiera è importante e dipenderà interamente dalle tue esigenze e preferenze personali. Le tastiere hanno layout diversi e, come puoi immaginare, tasti diversi.

Una tastiera a grandezza naturale verrà fornita con un set completo di tasti, incluso un tastierino numerico a destra, tasti funzione e molti altri. E da lì, diversi layout di tastiera rimuovono tasti diversi. UN tastiera senza tasti ha un set completo di tasti senza il tastierino numerico, mentre una tastiera al 60% rimuove anche un numero di tasti non essenziali, inclusi i tasti funzione.

Questa non è un’opzione che influisce sulla qualità della tua tastiera, quindi devi discutere se hai bisogno di una tastiera di dimensioni standard o se puoi accontentarti di alcuni tasti che non ci sono più.

Non acquistare tastiere da gioco economiche Razer Infine, potresti voler stare lontano da tastiere da gioco a meno che non siano le opzioni di fascia alta. È possibile acquistare una tastiera meccanica economica, ma se hai un budget limitato, potresti non volerne ottenere una da marchi di giochi come Corsair o ASUS ROG.

Perché, potresti chiedere? È perché queste tastiere possono sembrare piuttosto appariscenti, ma alla fine spesso tagliano gli angoli nei posti sbagliati per mantenere basso il prezzo. Una tastiera da gioco economica potrebbe essere realizzata con materiali e plastica economici, oppure potrebbe essere fragile. Ci sono tastiere da gioco là fuori che hanno una qualità abbastanza decente, e alcune delle migliori tastiere meccaniche là fuori sono, in effetti, tastiere da gioco. Ma se hai un budget, quelli Luci RGB probabilmente dovrebbe essere la prima cosa da fare.

Le migliori tastiere da gioco del 2022

La migliore tastiera da gioco in assoluto

Razer Huntman V2

La migliore tastiera da gioco a meno di $ 100

Nucleo HyperX Alloy Origins

La migliore tastiera da gioco a meno di $ 50

Corsair K55 RGB Pro

La migliore tastiera da gioco wireless

Logitech G915 TKL

Nucleo HyperX Alloy Origins

GMMK 60% per cento compatto

Condividi questo articolo
Exit mobile version