Come scegliere la fragranza di lusso perfetta quest'estate?

Di Barbara Molisano 8 minuti di lettura
Wall Street

Qual è la prima cosa che noti di qualcuno quando entra in una stanza? Mentre alcuni potrebbero dire che sono i loro occhi, il loro sorriso o anche le loro scarpe, c’è una cosa che li precede tutti. Quindi, cos’è? Il loro profumo. Forse non te ne sei mai accorto, ma quando qualcuno indossa un profumo o una colonia accattivante, entra nella stanza anche prima di loro, annunciando il loro arrivo nella più drammatica delle mode e facendo girare la testa prima che qualcuno sappia chi sta arrivando.

Con questo in mente, scegliere la fragranza giusta è un modo eccellente per assicurarti di fare la giusta impressione su qualcuno di speciale, e può essere altrettanto potente per concludere l’affare in un importante incontro di lavoro o per impostare il tono giusto per un’altra importante occasione degna di nota.

Il modo migliore per farlo bene? Scegli qualcosa di assolutamente unico. In questo modo non solo ti assicurerai di essere notato per tutte le giuste ragioni, ma lascerai anche un’impressione duratura. È tutto molto bello catturare l’attenzione di qualcuno in primo luogo, ma assicurarsi che tu rimanga nella sua mente molto tempo dopo il tuo incontro è la vera chiave per essere memorabile.

Trovare la giusta combinazione di note di fragranza da esprimere il tuo umore e la tua personalità possono essere divertenti, ma anche un po’ complicati. Quindi, abbiamo chiesto agli esperti di fmfragrances.com di condividere i loro migliori consigli per rendere il processo un po’ più semplice, dalla conoscenza delle note della fragranza all’identificazione di quelle che funzionano sulla tua pelle, e tutto il resto.

Conoscere le note della tua fragranza Ciascuno la fragranza è composta da una varietà di diverse note di fragranza che si combinano per creare un profumo particolare. In parole povere, questi sono semplicemente costituiti dagli oli essenziali all’interno di una fragranza e, come le note musicali, “danzano” l’uno con l’altro per creare un risultato finale drammatico, d’impatto e spesso estremamente seducente.

Le note giocano un ruolo centrale nell’appeal generale di un profumo, quindi conoscere quali funzionano per te e identificare quelli che ti piacciono di più ti aiuterà molto a scegliere un profumo o una colonia.

Ogni profumo comprende tre note; le note di testa, di mezzo e di fondo. La nota di testa è spesso la prima che noterai quando spritz una fragranza e, nonostante sia la più debole in assoluto, ha un livello di volatilità più elevato rispetto alle altre. Basare la tua scelta solo su una nota di testa può spesso portare a delusioni in seguito, perché queste durano solo per circa 10-18 minuti prima di svanire per far posto alle note di cuore, ed è proprio per questo che è così importante prova e indossa un profumo prima per un po’ prima di decidere se è quello giusto per te.

Spesso chiamate note di cuore, le note di cuore indugiano più a lungo delle note di testa, mescolandosi con la base note per creare un appeal inebriante e inebriante. In generale, potrai annusare le note di base sulla tua pelle diverse ore dopo, quindi è importante che ti piacciano – e che si abbinino bene alle note di fondo – che sono le fondamenta della fragranza in generale e penetrano nella pelle più efficacemente per interagire con i tuoi singoli feromoni, creando così l’effetto finale. Poiché la chimica del corpo di ogni persona è diversa, le fragranze possono avere un odore completamente diverso su ogni individuo, il che è spesso ciò che le rende così eccitanti.

Punti di forza della fragranza Per un profumo diurno leggero e delicato, opta per an eau fraiche, che ha una percentuale di concentrazione di appena 1-3 percentoAvete mai notato che, quando alcune persone passano a un evento o per strada, il loro profumo o colonia ha un odore molto più forte del tuo? Non è perché hanno esagerato con lo spritz, ma più probabilmente perché hanno scelto una varietà più forte, come un eau de parfum, per il massimo impatto.

Naturalmente, questi i tipi di fragranze non sono appropriati per ogni occasione e conoscere i diversi punti di forza e i tipi a tua disposizione è un ottimo modo per imparare a mescolare e abbinare a seconda di dove stai andando. Ciò che funziona per l’ufficio potrebbe non funzionare per un evento sul tappeto rosso, e viceversa, e di certo non devi limitarti a una sola fragranza fino a quando non la esaurisci.

Per un tocco leggero e delicato profumo diurno, optare per un eau fraiche, che ha una percentuale di concentrazione di appena 1-3 per cento. Questi sono ottimi se vuoi fare una buona impressione senza esagerare, ma il rovescio della medaglia è che dovrai ricaricare ogni 30-60 minuti, il che spesso può significare che si ottiene una grande quantità di prodotto in uno spazio relativamente breve di tempo.

Tuttavia, quando si tratta di fragranze, il prezzo riflette l’intensità, quindi un’eau fraîche o eau de cologne – che al 5% di concentrazione, è il livello successivo e rimane per circa due ore sulla pelle – costerà molto meno delle loro controparti più potenti.

Un eau de toilette è una buona opzione di mezzo, che la rende anche una delle più versatili. Non troppo sottile ma non troppo forte, funziona bene per quasi tutte le eventualità ed è una delle varietà più popolari sul mercato.

Naturalmente, se stai cercando la decadenza, tutto- stravaganza e il massimo fascino possibile, quindi non perdere tempo a dirigerti dritto verso un eau de parfum, che è 15-20 concentrato per cento, e durerà dalle 6-8 ore – o meglio ancora, un profumo – che pur essendo usato genericamente per descrivere varietà di fragranze diverse, in realtà si riferisce a un 20-60 miscela concentrata in percentuale che ti durerà per un’intera giornata.

La scelta finale Metti alla prova il tuo fragranze selezionate sulla tua pelle per un minimo di quindici minuti al fine di determinare quale ti piace di piùQuindi, ora che hai individuato le note che ti piacciono e il livello di intensità che cerchi , c’è solo una cosa da fare: è il momento di fare la tua scelta. Quindi, come dovresti farlo esattamente?

È importante testare sulla pelle le fragranze selezionate per un minimo di quindici minuti per determinare quale ti piace di più, poiché ci vuole un po’ di tempo affinché un profumo interagisca con la chimica del tuo corpo e produca il risultato finale. Potrebbero essere necessari alcuni viaggi in profumeria, ma come si suol dire, la pazienza è una virtù – e il profumo perfetto che otterrai sarà più che valsa la pena.

Condividi questo articolo
Exit mobile version