Come scegliere i migliori pneumatici per la tua Ford F-150

Di Valentina Ambrosetti 7 minuti di lettura
come-scegliere-i-migliori-pneumatici-per-la-tua-ford-f-150
Come scegliere i migliori pneumatici per la tua Ford F-150

Di Rob Rich/10 settembre 2023 7:45 EST

Il camioncino F-150 della Ford è in circolazione in una forma o nell’altra dal 1975, e anche se può o meno essere “il” camion per qualcuno è puramente soggettivo, non si può negare la sua capacità di resistenza. E poiché è ancora in circolazione oggi, senza dubbio è molto utilizzato su strade residenziali, autostrade, sentieri di montagna e praticamente in qualsiasi altro luogo in cui un camion come questo sarebbe utile.

Il fatto è che i camioncini che servono un’ampia varietà di usi (viaggi regolari, trasporto di carichi pesanti, trasporto di materiali edili, tailgating, ecc.) richiedono anche un’ampia varietà di pneumatici. Ad esempio, non vorrai spendere centinaia di dollari in pneumatici fuoristrada se non prevedi di portare il tuo camion fuori strada. Allo stesso modo, l’uso di pneumatici sportivi sarebbe probabilmente una cattiva idea se vivi in ​​una zona soggetta a pioggia o neve.

Fortunatamente, ci sono moltissime opzioni per quanto riguarda i tipi di pneumatici che puoi acquistare per il tuo Ford F-150, che abbracciano una varietà di specializzazioni sovrapposte. Ecco alcuni dei più popolari (e molto apprezzati) per situazioni specifiche:

Per l’uso quotidiano

Quindi hai un F-150 e viene utilizzato principalmente come veicolo per “spostarsi”. Non ti aspetti di guidare su un terreno roccioso in tempi brevi, ma probabilmente nel corso degli anni farai diversi viaggi al negozio per trasportare generi alimentari, ferramenta e così via. Di cosa hai bisogno se rimani principalmente in città?

Un’opzione consigliata è Scopritore SRX di Cooper. Questi pneumatici per tutte le stagioni sono dotati di una garanzia di usura del battistrada di 75.000 miglia, la maggior parte delle misure offerte dichiarano di sopportare oltre una tonnellata di peso mantenendo velocità superiori a 100 miglia orarie e vantano una trazione costante durante tutto l’anno in varie condizioni meteorologiche. Tuttavia, alcune recensioni dei clienti indicano che potrebbero non durare per tutte le 75.000 miglia promesse.

Un altro suggerimento è il Bridgestone Dueler H/L Alenza Plus, che vanta “un viaggio in autostrada tranquillo e confortevole” e una maggiore efficienza del carburante. Detto questo, non tutti i clienti hanno avuto i loro pneumatici per le 80.000 miglia promesse da Bridgestone, e alcuni hanno affermato che possono ancora scivolare in condizioni ghiacciate.

Poi c’è il Michelin Defender LTX M/S. Promettenti battistrada di lunga durata, trazione solida su strade bagnate o innevate e una guida ecologica ed efficiente in termini di consumo di carburante possono presumibilmente farti risparmiare “fino a 65 galloni di carburante durante la vita del pneumatico”. Sebbene la maggior parte dei clienti sembri estremamente soddisfatta del proprio acquisto, ci sono alcune segnalazioni di usura dopo molto meno dei 70K pubblicizzati.

Per fuoristrada

I pneumatici destinati all’uso su asfalto non ti saranno di grande aiuto se prevedi di guidare su superfici non asfaltate, ma come puoi aspettarti, ci sono molte scelte disponibili se prevedi di portare il tuo F-150 fuoristrada.

IL Wrangler TrailRunner AT di Goodyear è uno pneumatico fuoristrada che vanta durata del battistrada su strada e fuoristrada, trazione migliorata su superfici non asfaltate (e anche asfaltate) – inclusi fango e neve – per tutte le stagioni e riduzione del rumore stradale durante la guida. Detto questo, non tutti i clienti potrebbero ottenere le 55.000 miglia promesse prima di aver bisogno di sostituzioni.

La serie DynaPro di Hankook – in particolare l’AT2 Xtreme – soddisfa anche tutte le esigenze che desideri in uno pneumatico fuoristrada. AT 2 e AT 2 Xtreme offrono rispettivamente una garanzia di chilometraggio di 60K e 70K, con battistrada che promettono una migliore trazione su tutti i tipi di terreno e una guida silenziosa quando si viaggia sul marciapiede.

Puoi anche considerare T/A fuoristrada KO2 pneumatici BFGoodrich, un’altra offerta fuoristrada supportata da una garanzia del battistrada di 50.000 miglia, oltre alla promessa di una maggiore durata grazie alle ispirazioni di design prese dall’azienda Testato da Baja Pneumatici T/A KR2 che pretendono di proteggere meglio da spaccature e danni ai fianchi. Insieme a ciò che dice BFGoodrich c’è una solida trazione su fango, roccia e neve. Tuttavia, tra le entusiastiche recensioni dei clienti ci sono alcune lamentele di screpolature nel tempo o vibrazioni durante la guida.

Per il tempo avverso

Fuoristrada o su asfalto, le condizioni atmosferiche possono avere un impatto significativo sulla tua guida, in particolare sulla capacità (o scarsa) aderenza dei tuoi pneumatici su qualsiasi superficie su cui si muovono. Che si tratti di attraversare uno stagno ghiacciato o di tentare di salire un vialetto ripido sotto la pioggia, il maltempo causa problemi. Questo è il motivo per cui potresti volere pneumatici progettati specificamente per aiutare in tali condizioni.

IL BlizzakDM-V2 di Bridgestone afferma di essere ideale per condizioni ghiacciate e innevate in termini di capacità di trazione e frenata. Tuttavia, la durata complessiva del battistrada e l’efficienza del carburante non sono così apprezzate come molti altri pneumatici in questo elenco. Non sono terribili, ma non altrettanto buoni in questo particolare senso. La maggior parte delle recensioni dei clienti sono positive su tutta la linea, anche se alcuni esprimono preoccupazioni sulla durabilità a lungo termine.

Oppure potresti provare il Michelin per tutte le stagioni Agilis CrossClimate pneumatici che promettono una migliore aderenza in caso di pioggia o neve, anche durante il trasporto di carichi pesanti. Vantano una maggiore durata rispetto ad alcuni concorrenti commerciali con protezioni sui fianchi (per ridurre graffi e graffi da cordoli o simili) e un design del battistrada che pretende di mantenere basse le temperature dei pneumatici durante il trasporto di carichi pesanti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version