Come scaricare un APK dal Google Play Store

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-scaricare-un-apk-dal-google-play-store

Jason Montoya / How-To Geek Puoi scaricare gli APK disponibili nel Google Play Store utilizzando uno strumento Web per generare collegamenti per il download o un’app di estrazione APK su un dispositivo Android.

Quando scarichi un’app da Play Store, stai installando un file APK sul tuo dispositivo Android, ma non puoi scaricare direttamente il file. Ci sono un paio di modi per ottenere file APK da Google Play.

Sebbene non sia possibile ottenere un file APK direttamente dal file Vetrina del negozio Google Play, ci sono alcuni metodi che possiamo utilizzare per ottenere file APK “ufficiali” senza ricorrere alla pirateria. Ti mostreremo come farlo su desktop e Android.

Scarica APK da Google Play sul desktop Puoi utilizzare uno strumento Web per scaricare i file APK incollando gli URL del Google Play Store. I file sono gli stessi che otterresti dal Play Store e puoi scegliere diverse versioni da scaricare.

Innanzitutto, abbiamo bisogno di un URL per un’app o un gioco dal Google Play Store. Vai a play.google.com in un browser Web e utilizza la funzione di ricerca per trovare l’app o il gioco, quindi copia l’URL dalla barra degli indirizzi.

Ora vai a apkcombo.com/downloader/ nel browser web. Incolla l’URL nella casella di testo in alto.

Successivamente, seleziona un tipo di dispositivo dal menu a discesa “Dispositivo”. Puoi anche scegliere un’architettura e una versione di Android, ma di solito non è necessario. Se l’APK scaricato non funziona su un dispositivo, quindi dovresti verificare che la versione sia compatibile.

Dopo aver effettuato le selezioni, fare clic sul pulsante “Genera collegamento per il download”.

Il collegamento per il download verrà generato sotto il pulsante: fai clic sull’icona della freccia giù per scaricare il file APK.

Questo è tutto quello che c’è da fare! L’APK può essere trovato ovunque siano archiviati i download dal tuo browser! Ora puoi trasferire l’APK su un dispositivo Android a scaricalo di lato.

Scarica l’APK dal Play Store su Android Non puoi scaricare i file APK direttamente dal Play Store su Android, ma puoi estrarre l’APK dalle app e dai giochi che hai già installato dal Play Store. In questo modo, riceverai comunque lo stesso file APK, ma devi prima scaricare l’app o il gioco dal Play Store.

Innanzitutto, scarica “App APK estrattore e analizzatore” dal Play Store.

Apri l’app e vedrai tutte le app e i giochi installati sul tuo dispositivo. Puoi filtrare per “Utente”, “Sistema” o “Tutto”.

Seleziona qualsiasi app per cui desideri ottenere l’APK.

Tocca “Estrai app” dal menu a comparsa.

IL gestore di file si aprirà e avrai la possibilità di scegliere dove scaricare il file. Tocca “Salva” per scaricare.

Questo è tutto! L’APK verrà scaricato nella tua posizione preferita e potrai fare quello che vuoi con esso.

Scarica l’APK da un App Store alternativo Poiché il Play Store non ti consente di scaricare direttamente i file APK, di solito è più semplice utilizzare uno store alternativo, come APKMirror.com. APK Mirror è una fonte attendibile per il download di file APK e ti consigliamo di utilizzarlo per cose come installando il Play Store su un tablet Amazon Fire.

Vai su APK Mirror in un browser Web e utilizza la funzione di ricerca per trovare l’app per cui desideri scaricare l’APK.

Molto probabilmente ci saranno diverse versioni disponibili: seleziona quella più recente.

Probabilmente saranno disponibili anche più varianti di quella versione. Trova quello che è compatibile con il tuo dispositivo e scarica il file contrassegnato come “APK”, non il “Fascio.” Fare clic sull’icona di download.

Fai clic sul pulsante “Scarica APK” nella schermata successiva. Assicurati di fare clic sul pulsante accanto all’etichetta “Verificato sicuro da installare”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version