Le connessioni Internet solide non sono disponibili ovunque. Se desideri guardare film e programmi TV in streaming su un aereo, in metropolitana o da qualche parte nella natura selvaggia, lontano dalle torri cellulari, puoi scaricarli in anticipo.
Non tutti i servizi offrono una funzionalità di download, ma alcuni servizi ti consentono di scaricare i video in anticipo in modo da poterli portare con te. Ciò potrebbe risparmiare anche molti preziosi dati cellulari, soprattutto se lo sei roaming internazionale. Diamo un’occhiata ad alcune delle tue opzioni.
Amazon PrimeVideo
L’app Amazon Prime Video, disponibile per iPhone e iPad, Dispositivi Androide Fire Tablets ti consentono di scaricare video sul tuo dispositivo in modo da poterli guardare offline.
Basta scaricare l’app e accedere con il tuo account Amazon. Trova il film o il programma TV che desideri guardare e tocca il pulsante “Download” alla sua destra. I video scaricati verranno visualizzati nella sezione “Download” dell’app in un secondo momento, così potrai aprire l’app e guardarli, anche senza una connessione Internet.
YouTubePremium
YouTube offre questa funzionalità, ma solo se paghi YouTube Premium. Per scaricare un video, apri l’app YouTube su un iPhone, iPadO Dispositivo Android e cerca i pulsanti sotto il nome del canale. Tocca il pulsante “Scarica”.
Troverai i video che hai salvato per l’utilizzo offline nella scheda del profilo. Tocca “Download” e vedrai un elenco di video che puoi guardare offline. Questa funzionalità è disponibile solo nell’app YouTube per iPhone, iPad e dispositivi Android.
Netflix
Su Netflix, non tutti i singoli film o programmi TV sono disponibili per il download per la visualizzazione offline. Dovrai invece andare in una sezione specifica per vedere cosa è disponibile. Sul tuo iPhone, iPadO Androide dispositivo, vai su Il mio Netflix > Download > Scopri cosa puoi scaricare.
Da qui vedrai tutto ciò che è disponibile per il download. Seleziona un film o un programma TV che desideri scaricare, quindi tocca semplicemente l’icona di download accanto ad esso. Tieni presente che per i programmi TV dovrai eseguire questa operazione per ogni singolo episodio. Vai su Il mio Netflix > Download per vedere tutto ciò che hai scaricato.
Hulu
Puoi scaricare spettacoli su Hulu? Sì, e anche i film. Tuttavia, devi avere un piano Hulu senza pubblicità. Per trovare contenuti che possono essere scaricati per la visualizzazione offline, apri Hulu su un iPad, iPhoneO Androide dispositivo e vai su Download > Scopri cosa è scaricabile.
Quando trovi qualcosa che desideri guardare offline, tocca il pulsante “Download” nella pagina “Dettagli”. Per i programmi TV, dovrai farlo per ogni episodio. Hulu ti chiederà se desideri scaricare il contenuto con la tua connessione dati se non sei connesso al Wi-Fi.
Disney+
Disney+ supporta anche i download per la visualizzazione offline, ma proprio come Hulu, devi avere un piano che non includa pubblicità. Avvia l’app sul tuo iPhone, iPadO Androide dispositivo e vai a qualcosa che desideri scaricare. Basta toccare il pulsante “Download” nella pagina Dettagli.
Dopo aver scaricato i contenuti, puoi trovarli per guardarli offline dalla scheda “Download”.
(HBO) Max
Il download di contenuti per la visualizzazione offline con Max (precedentemente HBO Max) è essenzialmente uguale alla maggior parte dei servizi. Trova semplicemente qualcosa che ti piacerebbe guardare in iPhone, iPadO Androide app e tocca l’icona di download nella pagina delle informazioni del film o del programma. Per gli spettacoli, puoi scaricare ciascun episodio separatamente.
E per guardare i contenuti scaricati, vai semplicemente alla scheda Download nella home page dell’app.
Copia i tuoi DVD o Blu-ray
Infine, se hai film o programmi TV su DVD fisici o dischi Blu-ray, puoi “copiarli” in file video digitali che puoi portare più facilmente con te. Archivia questi file su un laptop, smartphone o tablet e potrai guardarli senza portare con te il disco.
Puoi copiare DVD e Blu-ray con una varietà di programmi, ma a noi piace particolarmente Freno a manoÈ gratuito e contiene preimpostazioni per estrarre file compatibili con iPhone, iPad, Android e altro.