I download su Netflix ti consentono di caricare diversi titoli sul tuo dispositivo e guardarli offline. Questo è utile se stai andando fuori rete, viaggiando su un aereo o pianificando un viaggio in cui potresti non avere una connessione Internet stabile. Ti mostreremo come scaricare film e programmi TV su Netflix.
Cosa devi sapere sul download di video su Netflix
I download sono supportati su tutti i piani Netflix, ma ci sono delle limitazioni. Nei piani Standard e supportati da pubblicità, puoi scaricare titoli solo su due dispositivi alla volta. Nel piano Premium, sono sei dispositivi alla volta.
Inoltre, puoi scaricare titoli solo su dispositivi supportati. I più popolari includono Android, iPhone, iPad, Windows 10 e 11 e alcune smart TV. Le versioni Mac e web di Netflix non consentono download.
Inoltre, questi titoli consumeranno spazio di archiviazione sul tuo dispositivo, quindi assicurati di avere abbastanza spazio per ospitarli. Una volta scaricati, i film e gli spettacoli saranno disponibili per tutti i profili Netflix su quel dispositivo e chiunque abbia accesso potrà visualizzarli offline.
Non potrai guardare i tuoi download se un titolo scade (ciò accade a tutti i titoli dopo un po’ di tempo) o abbandona il servizio. Se è il primo caso, elimina il video e scaricalo di nuovo per rinnovarlo. Se è il secondo caso, devi aspettare che torni nel servizio per scaricarlo di nuovo.
Come scaricare i film Netflix sull’app mobile Netflix
Per scaricare i titoli su un dispositivo mobile, avrai bisogno di Applicazione Netflix per Android O App Netflix per iPhone o iPadUna volta installato e effettuato l’accesso, seleziona il film o lo spettacolo e tocca il pulsante “Download”.
Se è uno show, scaricherà il primo episodio della stagione. Tuttavia, puoi selezionare episodi specifici da scaricare scorrendo verso il basso fino alla sezione “Episodi” e toccando la freccia in basso accanto a quelli che vuoi scaricare.
Puoi scaricare più di un video contemporaneamente. E se non riesci a scaricare alcuni titoli, riavvia l’app Netflix o aggiornala per vedere se il problema si risolve.
Come guardare i titoli scaricati
Per trovare i film e le serie scaricati, vai su My Netflix > Downloads. Qui puoi selezionare i titoli che vuoi guardare.
Se il download non è ancora terminato, puoi vedere i suoi progressi qui. Puoi anche annullarlo o eliminarlo.
Come eliminare e gestire i download su Netflix
I video occupano molto spazio nella memoria del tuo telefono. Puoi eliminarli per liberare spazio per altre cose quando hai finito di guardarli.
Per eliminare un film o uno spettacolo scaricato, vai su Il mio Netflix > Download. Scorri il video che vuoi eliminare verso sinistra e tocca il pulsante “X” nel menu.
Puoi anche scaricare video di qualità inferiore se vuoi risparmiare spazio sul tuo dispositivo ma vuoi comunque scaricare film e programmi.
Per farlo, tocca “My Netflix” e tocca il menu hamburger (tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra. Quindi, seleziona “App Settings” nel menu.
Nella sezione Download, tocca “Qualità video” e impostala su “Standard” nella schermata successiva.
Posso scaricare film e programmi per la visione offline su Windows?
Al momento puoi ancora scaricare titoli sull’app Netflix su Windows. Tuttavia, Netflix abbandonare definitivamente i download sull’app di Windows.
Fino ad allora, puoi ancora scaricare un film selezionandolo e cliccando sul pulsante “Download”. Se è uno show, clicca sul pulsante “Download” sull’episodio che vuoi scaricare.
Per trovare i tuoi download su Windows, clicca sul menu hamburger nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e seleziona “I miei download” dal menu. Ora puoi scegliere quali titoli vuoi guardare.
Ricordati che Netflix è solo uno dei tanti servizi di streaming che ti permettono di scaricare titoli per la visione offline. E se preferisci non pagare per lo streaming, alcuni i servizi di streaming gratuiti potrebbero essere migliori di Netflix.