Justin Duino / How-To Geek Puoi scoprire se qualcuno ti ha limitato pubblicando un commento sul post dell’utente e controllando immediatamente se è pubblicato da un altro account Instagram. Altri metodi includono l’invio di un messaggio diretto e vedere se ricevi una risposta tempestiva. Puoi anche controllare lo stato online dell’utente o l’ultimo accesso, che sarà nascosto se ti hanno limitato.
Pensi che i tuoi commenti sui post di qualcuno non stiano ottenendo la stessa trazione di prima? Inoltre, le risposte ai messaggi ora richiedono più tempo di prima? Potresti essere limitato da quell’utente su Instagram. Ecco alcuni modi per verificare se è così.
Cosa succede quando qualcuno ti limita su Instagram Prima di scoprire se qualcuno ti ha limitato, devi sapere cosa fa esattamente la limitazione al tuo account Instagram.
Quando un utente limita il tuo account, accadono alcune cose:
I tuoi commenti sui post dell’utente non vengono pubblicati immediatamente. L’utente deve rivedere e approvare o rifiutare manualmente il tuo commento. Durante questo periodo, vedrai il tuo commento come al solito (come se fosse stato pubblicato sul post). I tuoi messaggi vengono inviati alla sezione delle richieste dell’utente piuttosto che alla cartella principale della chat. Ciò può causare ritardi nelle risposte poiché l’utente non vedrà subito i tuoi messaggi nella schermata principale della chat. Non puoi vedere lo stato online o l’ultimo accesso dell’utente. Tuttavia, ciò può verificarsi anche se l’utente ha disabilitato il proprio stato di attività nelle impostazioni sulla privacy del proprio account. Bloccare o limitare qualcuno su Instagram Probabilmente hai sentito parlare di blocco, quindi in che modo la restrizione è diversa da un blocco completo? Quando qualcuno ti blocca, non puoi trovare o accedere al loro profilo con il tuo account Instagram. Non puoi vedere i loro post, video o storie. Inoltre, non puoi inviare loro alcun messaggio. Un utente che ti ha bloccato essenzialmente non esisterà per te su questa piattaforma.
Quando qualcuno ti limita, invece, puoi comunque vedere il profilo, i post e le Storie dell’utente. Puoi anche inviare un messaggio all’utente. Tuttavia, ci sono delle restrizioni quando fai queste cose, come descritto sopra.
Pubblica un commento per verificare se sei limitato su Instagram Un modo per verificare se qualcuno ti ha limitato è commentare il loro post e poi cercare il commento su un altro account. Se ti hanno limitato, il tuo commento non sarà pubblicato immediatamente come lo sono normalmente i commenti.
Per fare ciò, accedi al profilo Instagram dell’utente e scrivi un commento su un post. Quindi, dal tuo account Instagram secondario o dall’account del tuo amico, controlla lo stato del tuo commento appena scritto sul post. Devi farlo prima che l’utente abbia la possibilità di approvare la tua richiesta di commento.
Se riesci a vedere il commento da un altro account Instagram, probabilmente il tuo account non è limitato. Tuttavia, se non vedi il commento, questo è un indicatore affidabile che sei limitato da quell’utente.
IMPARENTATO: Come verificare se qualcuno ti ha bloccato su Instagram
Invia un DM per vedere se sei limitato Un altro modo per scoprire se sei limitato è inviare all’utente un file messaggio diretto (DM). Dal momento che il tuo diretto il messaggio arriverà nella cartella delle richieste dell’utentepotrebbe essere necessario un po’ più di tempo prima che notino il tuo messaggio, causando un ritardo nella risposta.
Dopo aver inviato un DM, attendi la risposta. Se vedi l’utente online, ma non ricevi una risposta per molto tempo, l’utente potrebbe averti limitato. Questo non è un metodo infallibile, ovviamente, poiché l’utente potrebbe essere semplicemente occupato.
Controlla lo stato dell’attività dell’utente per scoprire se sei limitato Il terzo modo per verificare se un utente ti ha limitato è controllare il suo stato online o l’ultimo accesso. Se sei limitato, non vedrai questi dettagli. Tuttavia, tieni presente che se il l’utente ha disabilitato l’opzione “Mostra stato attività”. nel loro profilo, non vedrai lo stato online o ultimo accesso anche se l’utente non ti ha limitato.
Innanzitutto, assicurati che “Mostra stato attività” sia abilitato nel tuo account Instagram. Puoi farlo accedendo al menu Impostazioni > Privacy > Stato attività e attivando l’opzione “Mostra stato attività”.