Come salvare i messaggi vocali sul tuo iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-salvare-i-messaggi-vocali-sul-tuo-iphone

Hannah Stryker / How-To Geek Per salvare un messaggio vocale sul tuo iPhone, avvia l’app Telefono, seleziona il messaggio vocale che desideri salvare e fai clic sul pulsante Condividi. Scegli “Salva su file” dall’elenco delle opzioni.

La funzione Visual Voicemail su iPhone semplifica l’accesso e la gestione dei messaggi vocali, liberandoti dalla fatica di comporre un numero e farlo alla vecchia maniera. Non solo, ma ti consente anche di salvare importanti messaggi vocali sul tuo iPhone con pochi passaggi. Ecco come.

Come salvare un messaggio vocale su iPhone Per salvare un messaggio vocale, apri l’app Telefono e scegli il Segreteria telefonica scheda nell’angolo in basso a destra.

Dovresti vedere un elenco di messaggi vocali. Scorri fino al messaggio che desideri salvare e toccalo. Verrà visualizzata una finestra pop-up con diversi controlli, tra cui un pulsante di riproduzione, l’icona dell’altoparlante e il pulsante del telefono. In alto a destra vedrai un pulsante di condivisione: sembra una scatola da cui esce una freccia. Toccalo per visualizzare il foglio di condivisione e vedere tutti i modi possibili in cui puoi salvare o condividere il tuo messaggio vocale.

Per salvare il messaggio vocale localmente sul tuo iPhone, seleziona “Salva su file” e poi “Sul mio iPhone”. Scegli una cartella in cui desideri archiviare il messaggio vocale e fai clic su “Salva”.

I messaggi vocali visualizzati qui vengono archiviati sui server del tuo gestore di telefonia mobile finché non li scarichi.

Puoi anche salvare il messaggio vocale direttamente su un servizio di archiviazione cloud come iCloud. Per fare ciò, scegli l’opzione “Salva su file” dal menu di condivisione e seleziona iCloud Drive o Google Drive sotto l’elenco delle posizioni di archiviazione.

Se desideri esportare i messaggi vocali sul tuo Mac o iPad, puoi utilizzare AirDrop. Dal menu di condivisione, tocca l’icona AirDrop e scegli il tuo Mac o iPad. Assicurati che il dispositivo ricevente abbia AirDrop impostato per ricevere da “Solo contatti” Il file verrà trasferito immediatamente e salvato nella cartella Download sul dispositivo ricevente.

Tieni presente che questo approccio funziona solo se il tuo operatore offre il supporto di Visual Voicemails. Se riesci a visualizzare un elenco di messaggi vocali quando apri la scheda Segreteria, il tuo operatore supporta la funzione. D’altra parte, se il tuo operatore richiede la composizione o altri metodi per accedere ai tuoi messaggi, questo metodo non funzionerà.

Come salvare messaggi vocali senza Visual Voicemail Puoi anche utilizzare la registrazione dello schermo per salvare e condividere i messaggi vocali. Questa è un’ottima soluzione se non hai accesso a Visual Voicemail e quindi non puoi salvare i messaggi utilizzando il metodo standard discusso sopra. Questo metodo è utile anche se desideri acquisire un contesto aggiuntivo insieme ai contenuti della posta vocale, come ID chiamante e timestamp.

Mancia: Ciò ti consentirà anche di salvare “messaggi vocali” audio e messaggi video da app che normalmente non ti consentono di salvare o scaricare quei messaggi. Per registrare lo schermo di un messaggio vocale, utilizzare lo Screen Recorder. Innanzitutto, scorri verso il basso per rivelare Centro di controllo e tocca il Pulsante di registrazione dello schermo.

Se non vedi il pulsante, vai su Impostazioni > Centro di controllo > Altri controlli e aggiungi l’interruttore Registrazione schermo facendo clic sull’icona + verde.

Inoltre, assicurati di aver attivato il microfono nelle impostazioni di registrazione dello schermo, altrimenti la tua registrazione non avrà audio. Puoi verificarlo tenendo premuto l’interruttore Registrazione schermo. Infine, vai all’app Telefono, riproduci il messaggio vocale tramite l’altoparlante e lascia che la registrazione dello schermo faccia il suo lavoro.

Tocca il pulsante Registrazione schermo quando hai finito per terminare il salvataggio della registrazione. La registrazione dello schermo verrà salvata nell’app Foto.

IMPARENTATO: Come registrare lo schermo su iPhone

Dopo aver esportato i tuoi messaggi vocali sul tuo iPhone, sarà una buona idea eseguirne il backup su un file servizio di archiviazione cloud come iCloud o Google Drive. Ciò ti consentirà di accedere facilmente ai tuoi messaggi da altri dispositivi e non dovrai preoccuparti di perderli se perdi o reimposti il ​​tuo iPhone.

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version