Come risolvere il problema “La tua licenza Windows supporta solo una lingua di visualizzazione”

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Microsoft Windows

Hai riscontrato un errore che indica “La tua licenza Windows supporta solo una lingua di visualizzazione” durante il tentativo di cambiare la lingua di visualizzazione su Windows? In tal caso, stai utilizzando una licenza per una sola lingua, che non consente modifiche della lingua. Non preoccuparti; abbiamo una soluzione alternativa.

Installa il Language Pack della tua lingua preferita

Per iniziare, scarica e installa il pacchetto lingua per la lingua desiderata, se non è già stato scaricato. Fare clic con il tasto destro sul pulsante Start e aprire “Impostazioni”. Passa alla scheda “Ora e lingua”, quindi vai a “Lingua e regione”.

Fai clic sul pulsante “Aggiungi una lingua”, scegli la lingua preferita dall’elenco e fai clic su “Avanti”. Seleziona le caselle per tutte le funzionalità linguistiche opzionali e fai clic su “Installa” per consentire a Windows di installare la lingua scelta.

Se utilizzi Windows 10, l’installazione di un pacchetto lingua segue una procedura leggermente diversa.

Cambia la lingua utilizzando l’editor del Registro di sistema

Dopo aver installato il pacchetto lingua, puoi passare a quella lingua utilizzando l’editor del registro. Prima di farlo, vai a Sito Web Microsoft, premi CTRL+F e digita il nome della lingua desiderata per individuarla. Una volta trovato, copia le ultime quattro cifre del suo ID lingua.

Successivamente, digita “Editor del Registro di sistema” in Ricerca di Windows e apri l’app Editor del Registro di sistema. Se richiesto, fare clic su “Sì” nella finestra UAC. Passare a HKEY_LOCAL_MACHINE > SYSTEM > CurrentControlSet > Control > Nls > Language nell’editor del Registro di sistema. Quindi, fai doppio clic sulla stringa “Default” e incolla le ultime quattro cifre dell’ID lingua nel campo “Dati valore”. Fare clic su “OK”.

Successivamente, fai doppio clic sulla stringa “InstallLanguage”, inserisci le cifre copiate nel campo “Dati valore” e fai clic su “OK”. Chiudi l’editor del registro e riavvia il dispositivo una volta.

Anche se questo metodo ti consente di cambiare la lingua, è importante notare che dovrai modificare nuovamente i valori se desideri tornare indietro. Quindi, suggeriamo aggiornare la licenza di Windows. In questo modo, sarai in grado di utilizzare e passare facilmente da una lingua all’altra senza la necessità di modificare l’editor del registro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version