Come risolvere il problema con il microfono che non funziona in Discord su Windows

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-risolvere-il-problema-con-il-microfono-che-non-funziona-in-discord-su-windows
Come risolvere il problema con il microfono che non funziona in Discord su Windows

Se il tuo microfono ha smesso di funzionare in Discord su Windows, assicurati che il dispositivo non sia danneggiato fisicamente. Se sembra a posto, la tua app o il tuo sistema potrebbero avere un problema tecnico, causando il problema. Offriremo alcune soluzioni per risolverlo.

Come soluzione di base, riavvia il computer e verifica se il microfono funziona di nuovo. In caso contrario, utilizzare i suggerimenti per la risoluzione dei problemi riportati di seguito. Assicurati di avviare Discord e vedere se il microfono funziona dopo ogni metodo.

Esegui Discord come amministratore

Discord potrebbe non essere in grado di utilizzare il microfono perché non dispone dell’autorizzazione per utilizzare le risorse di sistema. Questo di solito accade quando non esegui l’app come amministratore. Avvia l’app con privilegi di amministratore per risolvere il problema.

Per fare ciò, individua Discord nel menu Start o sul desktop. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’app e dal menu aperto seleziona “Esegui come amministratore”.

Selezionare “Sì” nella richiesta di Controllo dell’account utente.

Metti alla prova il tuo microfono in un’altra app e concedi l’accesso al microfono Discord

È possibile che il microfono funzioni correttamente ma per qualche motivo non venga riconosciuto da Discord. A prova il tuo microfonoapri un’altra app che utilizza il microfono sul tuo PC e verifica se il microfono funziona.

Se utilizzi Windows 11, trova e avvia “Registratore di suoni” dal menu Start. Se utilizzi Windows 10, trova e apri “Registratore vocale”. Quindi, fai clic su Registra (l’icona di un microfono) o premi Ctrl+R e inizia a parlare nel microfono.

Se l’app registra la tua voce, il microfono è funzionante. In questo caso, utilizzare le ulteriori correzioni riportate di seguito. Se l’app non registra la tua voce, il microfono potrebbe essere disabilitato nelle Impostazioni di Windows. Abilita il microfono utilizzando i seguenti passaggi.

Su un PC Windows 11, vai in Impostazioni > Privacy e sicurezza > Microfono. Attiva “Accesso al microfono” e “Consenti alle app di accedere al microfono”.

Su Windows 10, vai su Impostazioni > Privacy > Microfono. Nel riquadro di destra, seleziona “Cambia” e attiva l’interruttore. Nella stessa pagina, abilita entrambe le opzioni “Consenti alle app di accedere al microfono” e “Consenti alle app desktop di accedere al microfono”.

Seleziona il microfono corretto in Discord

Se hai più microfoni collegati al tuo PC, assicurati che sia scelto il microfono corretto in Discord. Puoi rivedi le impostazioni del microfono Discord come segue.

Avvia Discord, quindi fai clic sull‘icona a forma di ingranaggio nell’angolo in basso a sinistra per aprire le Impostazioni utente.

Dalla barra laterale sinistra, seleziona “Voce e video”. Nel riquadro di destra, seleziona il menu a discesa “Dispositivo di input” e scegli il microfono corretto.

Disabilita la priorità pacchetto alta QoS in Discord

Quello della discordia QoS La funzione Alta priorità pacchetto comunica al tuo router che i pacchetti Internet dell’app hanno una priorità alta. Questa funzionalità a volte si scontra con la configurazione dell’app. Spegnilo e vedi se questo risolve il problema del microfono.

Apri Discord e vai su Impostazioni utente (l’icona dell’ingranaggio). Nella barra laterale sinistra, fai clic su “Voce e video”. Nel riquadro di destra, disattiva “Abilita priorità pacchetto alta qualità del servizio”.

Ripristina le impostazioni vocali di Discord

Se il problema persiste, l’ultima opzione è ripristinare le impostazioni vocali di Discord. Ciò cancella la configurazione corrente del microfono, risolvendo probabilmente il problema.

Apri Discord e vai alla pagina Impostazioni utente (l’icona a forma di ingranaggio in basso a sinistra). Seleziona “Voce e video” nella barra laterale di sinistra, quindi scorri verso il basso nel riquadro di destra e scegli “Ripristina impostazioni vocali”.

Nel prompt aperto, seleziona “Okay”.

Chiudi e riavvia Discord e controlla se il tuo microfono funziona.

Ed è così che puoi far funzionare di nuovo un microfono nel tuo client di chat preferito sul tuo PC Windows. Godere!

Condividi questo articolo
Exit mobile version