Come ripubblicare su TikTok

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
come-ripubblicare-su-tiktok

Hannah Stryker / How-To Geek Per ripubblicare un video su TikTok, mentre lo guardi, tocca l’icona della freccia destra e, nel menu Condividi su, scegli “Ripubblica”. Facoltativamente, aggiungi un commento toccando “Aggiungi commento”. Per rimuovere un repost, apri il video, tocca l’icona della freccia destra e scegli “Rimuovi repost”.

Hai trovato un fantastico video TikTok che i tuoi amici e follower dovrebbero vedere? Ripubblica quel video! In seguito, se lo desideri, puoi anche annullare un repost. Ecco come puoi farlo e molto altro usando l’app TikTok sul tuo iPhone, iPad e telefono Android.

Cosa fa il reposting su TikTok? Ripubblicare un video su TikTok significa aumentare la portata di quel video di rendere disponibile il video nei tuoi follower feed. Possono vedere che hai ripubblicato il video e possono guardare il video come qualsiasi altro elemento sulla piattaforma.

Ci sono alcune cose da sapere quando ripubblichi i video di TikTok:

Il tuo video ripubblicato non verrà visualizzato su il tuo profilo TikTok; apparirà solo nei feed dei tuoi follower. L’editore del video originale non verrà informato che hai ripubblicato il suo video. Non puoi vedere un elenco di tutti i tuoi video ripubblicati (tuttavia, c’è una soluzione alternativa per farlo come spiegato di seguito). Tutti i Mi piace e i commenti raccolti dal tuo repost andranno verso il video originale. Puoi annullare la ripubblicazione di un video se lo desideri. IMPARENTATO: Come ricamare su TikTok

Come si ripubblica un video su TikTok? Per iniziare a ripubblicare, avvia TikTok sul tuo telefono e trova il tuo video. Quando inizia la riproduzione del video, sul lato destro, tocca il pulsante di condivisione (un’icona con la freccia a destra).

Nel menu “Condividi su”, in alto, scegli “Ripubblica”.

TikTok visualizzerà immediatamente un messaggio che dice “Hai ripubblicato”. Vedrai quindi un’opzione “Aggiungi commento” che puoi toccare per aggiungere un commento al tuo repost.

Nota: Poiché TikTok non tiene un elenco di tutti i tuoi video ripubblicati, ti consigliamo di aggiungere tali video ai segnalibri in modo da poterli tornare in futuro. Per fare ciò, nella parte destra del video, tocca l’icona del segnalibro (barra multifunzione) per salvarlo nell’elenco dei segnalibri.

Se hai toccato l’opzione “Aggiungi commento”, digita il commento da inserire nel video e premi Invio.

E questo è tutto. Hai ripubblicato correttamente un video nel tuo account TikTok.

Se desideri annullare un repost in modo che il video non appaia nel feed dei tuoi follower, è facile da fare.

Se hai aggiunto il video ai segnalibri, puoi trovarlo avviando TikTok, selezionando “Profilo” in basso e toccando l’icona del segnalibro. Qui, seleziona il video che desideri annullare la ripubblicazione.

Quando il tuo video viene riprodotto, sul lato destro, tocca l’icona della freccia destra.

Dal menu “Condividi su”, seleziona “Rimuovi ripubblicazione”.

E TikTok rimuoverà il tuo video ripubblicato dai feed dei tuoi follower. Puoi fare un ulteriore passo avanti e elimina il video anche dalla cronologia delle visualizzazioni.

IMPARENTATO: Come resettare l’algoritmo di TikTok

Condividi questo articolo
Exit mobile version