Come ripristinare le icone del desktop mancanti su Windows 11

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
come-ripristinare-le-icone-del-desktop-mancanti-su-windows-11

Hannah Stryker / How-To Geek Puoi ripristinare le icone del desktop mancanti aprendo la finestra Impostazioni icona del desktop e attivando le icone del desktop come Computer e Cestino. Se mancano tutte le icone del desktop, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop e seleziona Visualizza > Mostra icone del desktop.

Windows 11 posiziona automaticamente alcune icone importanti, come Questo PC e il Cestino, sul desktop dopo una nuova installazione. Tuttavia, possono essere rimossi. Ecco come recuperarli se ne hai bisogno.

Esistono alcuni modi per accedere alla finestra “Impostazioni icona desktop”, che è dove puoi controllare quali icone di sistema vengono visualizzate sul desktop.

Il modo più semplice per arrivarci è tramite il menu Start. Fai clic sul pulsante Start, digita “Impostazioni icona desktop” nella barra di ricerca, quindi premi Invio, fai clic su “Apri” o fai clic su “Temi e impostazioni correlate”.

Nota: Probabilmente hai notato che il risultato che ottieni non è in realtà “Impostazioni delle icone del desktop”, ma piuttosto “Temi e impostazioni correlate”. Va bene: la finestra Temi è dove si trovano le impostazioni dell’icona. Se lo desideri, puoi anche accedere alla finestra Temi navigando attraverso l’app Impostazioni. Vai su Impostazioni > Personalizzazione > Temi.

Guarda verso la parte inferiore della finestra Temi, sotto l’intestazione “Impostazioni correlate”, quindi fai clic su “Impostazioni icona desktop”.

La finestra delle impostazioni dell’icona del desktop è piuttosto minimale. Basta selezionare le caselle per le icone che desideri posizionare sul desktop, quindi fare clic su “OK”.

Puoi scegliere di mostrare per mostrare o nascondere le icone per Computer, Cestino, cartella dei file del tuo account utente, Pannello di controllo e Rete.

Come ripristinare tutte le icone Forse non mancano solo questo PC e il Cestino, forse Tutto delle tue icone non sono presenti sul desktop. Se è così, la soluzione è ancora più semplice.

Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop, passa il mouse sopra (o fai clic) su “Visualizza”, quindi fai clic su “Mostra icone del desktop”.

C’è solo un’altra probabile spiegazione se ciò non ha funzionato: le icone sono state effettivamente eliminate dal desktop. Le icone, come la maggior parte degli altri file, vengono spostate nel Cestino prima dell’eliminazione definitiva. Ciò significa che probabilmente puoi recuperarli se tu ripristinali dal Cestinoanche se avrebbero potuto esserlo cancellato automaticamente. Se è così, dovrai solo farlo rimetterli manualmente.

IMPARENTATO: Come ripristinare un file eliminato dal cestino su Windows

Usi invece Windows 10? Ecco come ripristinare le icone del desktop mancanti su un sistema Windows 10.

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version