Come ripristinare le icone del desktop mancanti in Windows 10

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
come-ripristinare-le-icone-del-desktop-mancanti-in-windows-10

Per ripristinare le icone del desktop mancanti su Windows 10, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto e seleziona “Personalizza”. Apri la scheda “Impostazioni”, quindi fai clic su “Impostazioni icone del desktop”. Seleziona le icone che desideri sul desktop, quindi fai clic su “OK” e “Applica”.

Se in precedenza hai aggiunto o rimosso alcune delle icone “speciali” come Computer, la cartella Utente e il Pannello di controllo sul desktop, o semplicemente vuoi sapere come aggiungerle in Windows 10, ecco come farlo.

Windows include diverse icone del desktop per elementi di sistema come Cestino, Questo PC (precedentemente Computer/Risorse del computer), Pannello di controllo, Rete e cartella utente. A seconda della configurazione, alcune di queste icone potrebbero essere state incluse per impostazione predefinita sul desktop di Windows 7 o 8. La maggior parte dei desktop Windows 10 include solo il file Cestino icona. Qualunque sia la tua configurazione attuale, è abbastanza semplice mostrare o nascondere una qualsiasi di queste icone sul tuo sistema.

Fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi spazio vuoto sul desktop e scegli l’opzione “Personalizza”.

Su Windows 10, passa a “Temischeda ” sul lato sinistro. Scorri verso il basso e fai clic sul link “Impostazioni icona desktop”.

Qualunque sia la versione di Windows che stai utilizzando, la finestra “Impostazioni icona desktop” che si apre successivamente ha lo stesso aspetto. Seleziona le caselle di controllo per le icone che desideri vengano visualizzate sul desktop, quindi fai clic su “OK” e “Applica”.

Dovresti vedere le icone apparire non appena fai clic su “Applica”. È inoltre possibile utilizzare la finestra Impostazioni icona del desktop per ripristinare l’aspetto desiderato del desktop.

Come ripristinare tutte le icone del desktop mancanti Se Tutto delle icone del tuo desktop sono mancanti, probabilmente sono state nascoste accidentalmente. Fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop, vai su “Visualizza”, quindi assicurati che “Mostra icone desktop” sia abilitato.

Se è abilitato e non hai ancora alcuna icona, le tue icone sono state eliminate. Ne avrai bisogno ripristinarli dal Cestino. Tuttavia, c’è una buona possibilità che siano stati eliminati automaticamente se si trovassero nel Cestino. Se è successo, dovrai farlo creare nuovi collegamenti sul desktopma non preoccuparti, non è difficile.

Usi invece Windows 11? Puoi ripristinare le icone del desktop mancanti sui PC Windows 11pure.

IMPARENTATO: Come ripristinare le icone del desktop mancanti su Windows 11

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version