Tim Brookes / How-To Geek Per reimpostare AirPods o AirPods Pro, rimuovili prima dal loro iPhone, iPad o Mac associato. Posiziona i tuoi AirPods nella loro custodia di ricarica, quindi tieni premuto il pulsante sul retro della custodia per 15 secondi. (Per ripristinare AirPods Max, tieni invece premuto il pulsante Controllo del rumore e la corona digitale per 15 secondi.) Il LED lampeggerà in ambra e poi in bianco quando il ripristino è completo.
Se i tuoi AirPods non funzionano correttamente o desideri associarli a un altro dispositivo, potrebbe essere necessario ripristinarli. Ecco come resettare AirPods, AirPod ProO AirPod Max—e alcuni suggerimenti per la risoluzione dei problemi in caso di problemi.
I tuoi AirPods e AirPods Pro possono essere “ripristinati” rimuovendoli da un dispositivo Apple associato come un iPhone o un Mac. Puoi anche accoppiare i tuoi AirPods con dispositivi non Apple (e usarli come cuffie Bluetooth standard) senza passare attraverso questo processo.
Per disaccoppiare i tuoi AirPods o AirPods Pro, assicurati innanzitutto che siano nella custodia. Se le hai appena tolte dalle orecchie e le hai riposte nella custodia, attendi 30 secondi prima di procedere.
Ora apri la custodia e metti i tuoi AirPods o AirPods Pro nelle orecchie. Sul tuo iPhone o iPad, vai su Impostazioni> Bluetooth e tocca la piccola “i” accanto alle tue cuffie.
Ora scorri verso il basso fino alla fine della pagina e tocca “Dimentica questo dispositivo” e quindi “Dimentica dispositivo” per confermare. Per AirPods Pro e AirPods di terza generazione, che sono associati al tuo ID Apple, vedrai un avviso per dire che i tuoi AirPods saranno dissociati dal tuo ID Apple.
Premi “Dimentica dispositivo” ancora una volta per confermare. Ora posiziona i tuoi AirPods nella custodia di ricarica ma tieni il coperchio aperto. Tieni premuto il piccolo pulsante sul retro per 15 secondi finché la spia di stato non lampeggia in ambra e poi in bianco.
I tuoi AirPods verranno ora ripristinati alle impostazioni di fabbrica e loro può essere accoppiato di nuovo con qualsiasi altro iPhone—e qualsiasi altro ID Apple.
Come resettare AirPods Max Per ripristinare i tuoi AirPods Max alle impostazioni di fabbrica, tutto ciò che devi fare è tenere premuti sia il pulsante di controllo del rumore che la corona digitale per 15 secondi finché l’indicatore LED non lampeggia in ambra e poi in bianco. Tieni presente che i tuoi AirPods Max saranno comunque associati al tuo ID Apple anche dopo averlo fatto.
Peter Cao / How-To Geek Ciò significa che per accoppiare i tuoi AirPods Max con un ID Apple diverso, dovrai rimuoverli dal tuo account. Per fare ciò, assicurati che i tuoi AirPods Max siano carichi, quindi posizionali sulle orecchie. Sul tuo iPhone, vai su Impostazioni> Bluetooth, quindi tocca la “i” accanto al tuo AirPods Max.
Scorri fino alla fine della pagina e quindi tocca “Dimentica questo dispositivo” seguito da “Dimentica dispositivo” per confermare. Sarai avvisato che il procedimento disassocerà i tuoi AirPods Max dal tuo ID Apple. Premi “Dimentica dispositivo” ancora una volta per procedere. Ora puoi accoppiare le tue cuffie con un altro iPhone e ID Apple come se fossero nuove di zecca.
Come ripristinare le impostazioni di fabbrica degli AirPod senza telefono Puoi ripristinare gli AirPod di prima e seconda generazione alle impostazioni di fabbrica (uno stato in cui possono essere associati a qualsiasi iPhone o ID Apple) senza rimuoverli dal tuo ID Apple.
Per ripristinare i tuoi AirPod di prima o seconda generazione, inseriscili prima nella custodia di ricarica. Con la custodia aperta, tieni premuto il piccolo pulsante sul retro per 15 secondi finché la spia di stato non lampeggia in ambra, quindi in bianco.
Tim Brookes / How-To Geek Se disponi di AirPods Pro, AirPods di terza generazione o AirPods Max, dovrai seguire i passaggi precedenti per rimuovere le cuffie dal tuo account prima di poterle associare a un altro dispositivo.
In alternativa, puoi accedere a iCloud.comaccedi a Dov’è, trova i tuoi AirPods, quindi fai clic su “Rimuovi dall’account” per rimuoverli dal tuo ID Apple da remoto.
Puoi anche associare qualsiasi generazione di AirPods, AirPods Pro o AirPods Max con a dispositivo audio Bluetooth standard come un Nintendo SwitchUN PC Windowso anche un Smartphone Android. Funzioneranno probabilmente auricolari wireless standard. Per accoppiare i tuoi AirPods con un dispositivo non Apple, inserisci i tuoi AirPods nella loro custodia e tieni premuto il piccolo pulsante sul retro finché l’indicatore LED non inizia a lampeggiare rapidamente.
I tuoi AirPods sono ora in modalità di associazione. Dovrebbero essere visibili sul dispositivo a cui vuoi aggiungerli (Nintendo Switch, PC Windows, smartphone Android, ecc.). Selezionali dal menu Bluetooth e dovrebbero accoppiarsi. Quando lo fai, i tuoi AirPods continueranno a funzionare con i tuoi dispositivi Apple standard, anche se potrebbe essere necessario selezionarli manualmente dal Centro di controllo la prossima volta che vuoi usarli.
AirPod sinistro o destro non funziona dopo il ripristino? Se un AirPod non funziona, è possibile che abbia esaurito la batteria. Metti l’auricolare interessato nella custodia, quindi collega la custodia all’alimentazione. Ti consigliamo di attendere almeno 10 minuti affinché l’AirPod si ricarichi prima di riprovare.
Se non succede nulla, prova a pulire i contatti all’interno della custodia per assicurarti che il meccanismo di ricarica sia libero. Per ulteriori informazioni, controlla la nostra guida completa per riparare i tuoi AirPod se solo un AirPod non funziona.
AirPods non si ripristina? Prova queste correzioni Se non riesci a connettere i tuoi AirPods, potresti provare ad accoppiarli manualmente utilizzando il pulsante sul retro della custodia, riavviando il dispositivo con cui stai tentando di accoppiare o dando loro una bella pulita.
Per ulteriori suggerimenti, scopri come risolvere alcuni problemi comuni di AirPods. La batteria degli AirPods non è più quella di una volta? Potresti essere in grado di farlo sostituisci i tuoi vecchi AirPod con sostituzioni riparate.
IMPARENTATO: La guida definitiva alla pulizia dei tuoi Icky AirPods