Sii onesto: quanto dormi capisci? Sappiamo tutti che il sonno è essenziale per uno stile di vita sano, che consente al corpo e alla mente di ricaricarsi. Questo è essenziale per la tua vita lavorativa, assicurandoti di essere sempre al top della forma quando entri in gioco. Ma dovremmo guardare agli orari del sonno delle nostre celebrità preferite per trovare il segreto del successo?
Tra Elon Musk e Martha Stewart, potresti chiederti come riposano i ricchi. Qui, esploriamo le abitudini del sonno di alcune delle celebrità di maggior successo al mondo e indaghiamo se imitare le loro routine notturne potrebbe sbloccare il tuo vero potenziale.
Elon Musk
Facciamo un disclaimer: non stiamo dicendo che seguire le abitudini del sonno di Elon Musk ti aiuterà a diventare la terza persona più ricca del mondo. Tuttavia, potrebbe esserci una chiave per il successo nel seguire le sue abitudini lavorative.
Si dice che Elon Musk dorma sei ore a notte. Il miliardario CEO di SpaceX, Tesla, e il produttore di lanciafiamme, la Boring Company, afferma di lavorare fino all’una o alle due del mattino. Anche il sabato e la domenica.
Tuttavia, l’imprenditore può considerare il sonno come una barriera per ottenere più lavoro. “Ho provato a dormire di meno, ma poi la produttività totale diminuisce”, ha detto. “Non mi ritrovo a voler dormire più di sei .”
In definitiva, potrebbe non essere il suo programma di sonno limitato che gli consente di avere successo durante il giorno, ma la sua inesorabile etica del lavoro che spinge i suoi progetti. Tuttavia, è bello vedere che ammette che il sonno è ancora importante per la produttività.
Mariah Carey Se tutto ciò che desideri per Natale è dormire un po’, Mariah Carey potrebbe essere la tua ispirazione. Si dice che la cantante-straordinaria e icona festiva richieda un enorme 12 ore di sonno per cantare come vuole. Inoltre, la sua camera da letto deve essere piena di umidificatori per rilassare le corde vocali.
Gli studi hanno dimostrato che la privazione del sonno può aumentare i livelli di cortisolo, un fattore di stress ormone. Ciò significa che la mancanza di sonno porta a stanchezza e stress, con conseguente tensione e difficoltà nell’uso della voce. Quindi, se vuoi essere la prossima grande icona pop, ottenere più di 40 strizzatine d’occhio potrebbe essere la migliore pratica.
Donald Trump L’ex presidente americano e Twitter personalità Si dice che Donald Trump dorma solo tre ore a notte. Forse ricorderete il famoso errore di ortografia ‘covfefe’ che è stato fatto dal presidente in 2014, appena sei minuti dopo la mezzanotte. I suoi post sui social media a tarda notte danno la migliore indicazione del suo programma di sonno, con rapporti che suggeriscono che dorme all’una o alle due del mattino prima di alzarsi di nuovo alle cinque.
Tuttavia, questo accadeva mentre era presidente. Senza Twitter e la Casa Bianca, si può solo presumere che il suo programma sia più vuoto. Alcuni studi mostrano un legame diretto tra l’aumento dell’uso dei social media e la privazione del sonno. Si spera che il signor Trump abbia più tempo per dormire ora senza la distrazione dei social media.
Winston Churchill
Un altro politico. Il primo ministro in tempo di guerra una volta consigliò: “Devi dormire tra il pranzo e la cena, senza mezze misure. Togliti i vestiti e mettiti a letto. Questo è quello che faccio sempre.”
Churchill non ha nascosto il suo amore per il sonno, facendo dei sonnellini nel pomeriggio prima di un breve sonno notturno. Questo è noto come ciclo del sonno bifasico. Churchill dormiva solo per cinque ore ogni notte, ma poi si assicurava che il suo ciclo del sonno fosse completo facendo un pisolino di due ore nel tardo pomeriggio.
A causa del suo programma di sonno interrotto, il primo ministro spesso conduceva riunioni dalla sua vasca da bagno mentre era fradicio.
Martha Stewart Personalità televisiva e imprenditrice, Martha Stewart ha raggiunto il successo su una vasta gamma di piattaforme. Ma il suo successo è legato al sonno o alla sua mancanza? Secondo Stewart, riesce a cavarsela con solo quattro ore di sonno ogni notte.
“È uno stile di vita estenuante, e dico sempre che il sonno può andare, ” spiega. “Non rimango mai a letto fino a tardi, non posso!”
Stewart condivide gran parte del suo stile di vita da casa sua, in anticipo rispetto alla tendenza del lavoro a distanza . Tuttavia, è chiaro che il suo programma di lavoro è molto più attivo rispetto all’apertura del laptop dal letto quando è ora di iniziare la giornata.
Fai queste celebrità danno il buon esempio? Gli adulti di solito richiedono tra le sette e le nove ore ogni notte, ma è chiaro che le celebrità molto spesso decidono il loro sonno ciclo. Il sonno è essenziale per alleviare lo stress, riparare il corpo e aumentare la produttività. Ma raggiungere questo obiettivo non viene dal tempo totale in cui i tuoi occhi sono chiusi per notte. Il sonno dovrebbe avvenire in un momento della notte appropriato e su un materasso a molle in memory foam di qualità in grado di sostenere il tuo corpo e regolare la temperatura. La chiave del tuo successo potrebbe non risiedere nel seguire i folli orari del sonno di queste celebrità, ma nell’assicurarti che tu stia solo chiudendo gli occhi di qualità. Organizzati con una routine notturna positiva, allontanati dagli schermi del cellulare e assicurati che la tua salute sia in perfetta forma.
Bio:
Beth Riley è una Content Manager presso OTTY Sleep, che tratta argomenti che riguardano il sonno e i molti fattori che giocano un ruolo nell’ottenere l’importante riposo profondo necessario per mantenerci ringiovaniti e funzionanti al meglio. OTTY Sleep è un produttore di materassi a molle in memory foam, biancheria da letto, cuscini e altro ancora.
Fonti: https://www.cnbc.com/2021/15/12/elon-musk-ceo-of-tesla-spacex-on-getting-six-hours-of-sleep.html
https:/ /otty.com/blogs/sleep-advice/the-power-of-sleep
https://www.sleepfoundation.org/how-sleep -works/sleep-and-social-media
https://www.webmd.com/women/features/martha-stewart-best-and -worst-health-habits
https://www.healthline.com/health/biphasic-sleephttps://www.femalefirst.co.uk /celebrity/Mariah+Carey-2017.html