Come riparare un telecomando Apple TV che non si carica

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
come-riparare-un-telecomando-apple-tv-che-non-si-carica
Come riparare un telecomando Apple TV che non si carica

Jorik/Shutterstock

Di Rob Rich/1 ottobre 2023 15:15 EST

I telecomandi tendono a durare parecchio con una singola carica (o un set di batterie) a causa della natura dello scopo previsto, nonché del fatto che di solito non vengono utilizzati attivamente per lunghi periodi di tempo. Se hai un telecomando Apple TV e si rifiuta di caricarsi, questo può essere un problema. Tuttavia vale la pena sottolineare che questo problema è limitato all’Apple TV Remote e al Siri Remote (prima, seconda o terza generazione), dotati di batteria ricaricabile integrata. I vecchi telecomandi Apple in alluminio e bianchi utilizzano invece batterie CR2032 che possono essere sostituite manualmente. E anche in questo caso, esistono soluzioni alternative per un problema non funzionale (o perso) Il telecomando dell’Apple TV. Se necessario, puoi utilizzare anche il tuo iPhone o iPad al suo posto.

Se il telecomando di Siri o Apple TV non si carica, è probabile che non sia dovuto a una batteria scarica e, in tal caso, non è il tipo di cosa che normalmente puoi sostituire a casa. Ma ci sono altre cause probabili che puoi testare, che dovrebbero ripristinare il funzionamento del telecomando abbastanza rapidamente.

Ricaricare nuovamente l’Apple TV Remote

Bloomberg/Getty Images

A seconda di cosa sta effettivamente causando il problema, potresti dover provare alcune cose diverse prima di poter restringere il campo e far funzionare di nuovo le cose. Iniziare:

  • Prova a collegare il caricabatterie a una presa diversa, poiché potrebbe esserci un problema con la presa stessa o con la connessione del caricabatterie ad essa.
  • Il problema potrebbe anche essere il caricabatterie, nel qual caso dovresti provare a utilizzare un caricabatterie diverso (se ne hai uno).
  • Sporco o polvere potrebbero essersi accumulati all’interno della porta di ricarica, impedendo il corretto collegamento dei contatti al caricabatterie. Osservalo da vicino e, se ritieni che abbia bisogno di essere pulito, usa una spazzola morbida (e pulita) per spingere fuori delicatamente lo sporco.
  • Potrebbe essere necessario reimpostare il telecomando. Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Centro di controllo (o TV) finché la spia di stato dell’Apple TV non si spegne e si riaccende, quindi rilascia.
  • Dopo circa 10 secondi dovresti vedere il messaggio Connessione persa sulla TV, a quel punto dovrai attendere che il telecomando si riavvii.
  • Verrà visualizzato il messaggio Connesso sulla TV se il riavvio e la riconnessione hanno esito positivo. Ora prova a caricare nuovamente il telecomando.
  • Se nessuno di questi passaggi consente di ricaricare nuovamente il telecomando Apple TV, prendi in considerazione contattando il supporto Apple per vedere se possono offrire altre soluzioni o tentare riparazioni.

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version