Come rimborsare i giochi PS5 sul PlayStation Store

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
come-rimborsare-i-giochi-ps5-sul-playstation-store
Come rimborsare i giochi PS5 sul PlayStation Store

Alena Veasey/Shutterstock

Di Eli Becht/15 settembre 2023 23:15 EST

Se hai acquistato un gioco e ti sei sentito bruciato, molti negozi ti offrono la possibilità di ottenere un rimborso. Nel caso di Steam, dovrai aver giocato per meno di due ore e averlo posseduto per meno di due settimane. Da allora altre piattaforme hanno seguito l’esempio, incluse Xbox e PlayStation, tuttavia, i possessori di PS5 devono affrontare una battaglia molto più dura per ottenerne una. Per Xbox, puoi almeno provare il gioco prima presentare una richiesta di rimborso. I possessori di PS5 non possono permettersi questo lusso e il rimborso è in genere riservato solo per un gioco difettoso che in realtà non funziona sulla console.

Per i giochi PlayStation, devi comunque possedere il gioco da meno di due settimane, ma devi anche assicurarti di non averlo mai giocato. Per andare ancora oltre, devi assicurarti di non aver mai nemmeno scaricato o trasmesso in streaming ciò che hai acquistato, altrimenti sei sfortunato.

Come avviare la procedura di rimborso del gioco PS5

Miguel Lagoa/Shutterstock

Se soddisfi i criteri per possedere un gioco da meno di due settimane e non lo hai mai scaricato o giocato, puoi avviare la procedura di rimborso. Puoi comunque provare a ottenere un rimborso anche se hai giocato, ma in questo modo non riceverai indietro i tuoi soldi. Tieni presente che non ti è garantito un rimborso anche se soddisfi i criteri. Se sei pronto per iniziare il processo, dovrai procedere come segue:

  • Contatta il supporto PlayStation
  • Seleziona PS Store e rimborsi
  • Seleziona Rimborsi PlayStation Store
  • Contatta l’assistente rimborsi

Da lì in poi non ti resta che sperare per il meglio. Stazione di gioco notoriamente offerto rimborsi per “Cyberpunk 2077” quando il gioco è stato rimosso dallo store, ma finora è stata l’eccezione alla norma. Tra le principali piattaforme, PlayStation è una delle più difficili su cui ottenere un rimborso, ma non è impossibile. Se hai intenzione di usarlo come un modo per provare un gioco prima di impegnarti completamente, avrai un brusco risveglio quando andrai a recuperare i tuoi soldi. Se il gioco presenta effettivamente problemi di esecuzione su PS5 – e questi problemi sono molto diffusi – allora avrai molte più possibilità di ottenere un rimborso. Se ti viene concesso un rimborso, il denaro verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale. Se ciò non è possibile, finirà nel tuo portafoglio PlayStation.

Condividi questo articolo
Exit mobile version