Come riciclare la tua zucca dopo Halloween

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
come-riciclare-la-tua-zucca-dopo-halloween

Sapevi che ci sono modi su come riciclare la tua zucca? Preparati ad essere stupito da questi 5 semplici modi per riciclare la tua zucca dopo Halloween.

Come riciclare la tua zucca in 5 semplici modi

Halloween è passato e tutti i demoni sono tornati da dove sono venuti. Ma quelli zucche intagliate rimane… ho alcune idee ingegnose su come risparmiare la tua zucca dal bidone della spazzatura. Una sola parola: upcycle. Crea una maschera per il viso dalla polpa, usa lo scafo spesso per a mangiatoia per uccelli e tostare i semi per un gustoso spuntino autunnale. Buon upcycling!

1. Trasforma lo stelo in un appendiabiti pulito o in un porta auricolari

Assicurati di tagliare tutta la polpa carnosa della zucca e di asciugare completamente il gambo (cuoci in forno a bassa temperatura per circa un’ora o lascialo riposare in un luogo asciutto per alcune settimane). Una volta che il tuo stelo è asciutto, inchiodalo o attaccalo a un muro per fare un appendiabiti, oppure attaccalo a una scrivania per un porta auricolari pulito.

2. Tostare i semi per uno spuntino stagionale

Lo so, lo so, questa è l’ovvia opzione di upcycle. Ma i vecchi standard sono vecchi standard per un motivo. In questo caso, per un motivo delizioso. Trova 10 fantastiche ricette di semi di zucca qui.

3. Trasforma la tua zucca in una mangiatoia per uccelli

Se costruisci un file mangiatoia per uccelli zucca, arriveranno bellissimi uccelli! Gli uccelli ti invieranno sicuramente un bel cinguettio di ringraziamento una volta che lo vedranno. Ho questo progetto nella mia lista, amo gli uccelli e sicuramente non voglio sprecare la zucca.

Troppo carino! Scopri come creare il tuo vaso di zucca floreale 🎃💐 https://t.co/3A3jUFsMGu pic.twitter.com/1AB6LuXVyg

— Fai da te pronto (@DIYReady) 20 novembre 2016

4. Crea una maschera ringiovanente alla zucca

Potresti già sapere che la zucca è un buon cibo per te (povero di grassi, ricca di fibre), ma lo sapevi che fa anche bene alla tua pelle? Le zucche sono piene zeppe di vitamine A, C ed E (tutte note combattenti contro le rughe), oltre a beta-carotene, zinco, potassio e antiossidanti, che aiutano a eliminare il rossore. Ottieni quel look fresco con questo maschera per il viso alla zucca.

5. Composta la tua zucca

Richiede uno sforzo minimo e renderà felice il tuo cumulo di compost. Ho messo la mia zucca in un sacchetto di plastica (assicurati che non ci siano buchi!) e l’ho lasciata riposare in una macchina calda per ammorbidirla un po’ prima gettandolo nel mio cumulo di compost.

Vuoi sapere come conservare la tua zucca intagliata? Scopri come in questo video di ABC15 Arizona:

Tutti adorano la graffetta di Halloween, la zucca! Ma dopo Halloween, cosa succede loro? Ottieni il massimo dai tuoi soldi e non buttare via la tua zucca dopo Halloween. Ora sai già cosa fare!

Useremo sicuramente tutte queste idee dato che abbiamo poche zucche in questa stagione, ma qual è la tua preferita? Ci piacerebbe sapere di cosa si tratta. Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Avanti il ​​prossimo: 15 modi fai-da-te per decorare la tua casa con le zucche questo autunno

Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pintereste Instagram!

Nota del redattore: questo post è stato originariamente pubblicato a novembre 2015 ed è stato aggiornato per qualità e pertinenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version