Come rendere le icone del desktop più piccole su Windows 10 o Windows 11

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
come-rendere-le-icone-del-desktop-piu-piccole-su-windows-10-o-windows-11

Hannah Stryker / How-To Geek Windows utilizza una dimensione “media” per le icone del desktop per impostazione predefinita, ma puoi renderle più piccole in pochi clic. Puoi persino sbloccare un’opzione nascosta “extra piccola” che rende le icone del desktop molto più piccole. Ecco come farlo su Windows 10 o Windows 11.

Come rendere le icone del desktop più piccole in due clic È possibile utilizzare il menu contestuale del desktop per ridurre le icone del desktop. A cambia la dimensione dell’icona sul desktop in piccolo, fai clic con il pulsante destro del mouse sul desktop, seleziona “Visualizza” e seleziona “Icone piccole”.

Funziona sia su Windows 10 che su Windows 11, nonché su versioni precedenti di Windows come Windows 7. Su Windows 11, puoi anche premere Ctrl+Maiusc+4.

Puoi anche utilizzare questo menu contestuale per nascondere tutte le icone del desktop interamente.

Windows ha alcune altre dimensioni nascoste per le icone del desktop che non vengono visualizzate nel menu contestuale. Per ridurre ulteriormente le icone del desktop, posiziona il cursore del mouse sul desktop, tieni premuto il tasto Ctrl e scorri verso il basso con la rotellina del mouse. Continua a scorrere per rendere le icone del desktop ancora più piccole della dimensione “Icona piccola” nel menu contestuale.

Scorri verso l’alto e verso il basso sulla rotellina del mouse tenendo premuto Ctrl per ottimizzare le dimensioni dell’icona del desktop.

Puoi anche scorrere verso l’alto con la rotellina del mouse rendere le icone del desktop ancora più grandi della dimensione “Icone grandi”..

Se tu sei archiviare i file sul desktop, questo ti consentirà di accedere rapidamente a più di essi. Potresti anche volerlo organizza il tuo desktop disordinato E scegliere quali icone di sistema di Windows integrate vengono visualizzate sul desktop.

IMPARENTATO: Dovresti archiviare i file sul tuo desktop, ecco perché

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version