Come reimpostare la vista in Outlook

Di Redazione FinanzaNews24 7 minuti di lettura
come-reimpostare-la-vista-in-outlook

Hannah Stryker / How-To Geek Per reimpostare la visualizzazione predefinita di Outlook, attenersi alla seguente procedura:

Apri Outlook. Nella barra multifunzione di Outlook, passa alla scheda “Visualizza”. Fare clic sul pulsante “Ripristina visualizzazione”. Scegli “Sì” nella finestra di conferma. La visualizzazione della posta in arrivo di Outlook non è quella che vorresti che fosse? Forse le colonne della posta elettronica non sono più come una volta? Fortunatamente, puoi riportarlo alla visualizzazione predefinita in modo che tutti gli elementi dell’app siano esattamente come erano quando hai aperto l’app per la prima volta, con tutti personalizzazioni RIMOSSO.

Come modificare la visualizzazione in Outlook in quella predefinita Per ripristinare la visualizzazione predefinita di Outlook, innanzitutto avvia l’app Outlook sul tuo computer. Nella barra multifunzione dell’app in alto, seleziona la scheda “Visualizza”.

Nella scheda “Visualizza”, nella sezione “Vista corrente”, scegli “Ripristina vista”.

Nel prompt aperto, seleziona “Sì”.

La visualizzazione di Outlook è ora impostata su quella predefinita.

Se l’app continua a non essere come la desideri, nella stessa scheda “Visualizza”, fai clic su “Cambia visualizzazione” e scegli una delle tre opzioni: “Compatta”, “Singola” o “Anteprima”.

Outlook ha ora applicato la visualizzazione scelta e tutto è pronto.

Come ripristinare Outlook alla visualizzazione predefinita utilizzando un comando Un altro modo per ripristinare la visualizzazione di Outlook è utilizzare un comando nella finestra di dialogo Esegui di Windows. Inserisci un comando in questa casella e il comando avvia Outlook e cancella la visualizzazione personalizzata, tutto da solo.

Per fare ciò, sul tuo PC Windows, apri la finestra di dialogo “Esegui” usando Windows + R. Qui, digita il seguente comando e premi Invio:

outlook.exe /cleanviews

Outlook verrà avviato e scoprirai che ora utilizza la visualizzazione predefinita.

Correggi la visualizzazione e-mail di Outlook avviando l’app in modalità provvisoria Se Outlook continua a non visualizzare la visualizzazione predefinita, il problema potrebbe essere causato da un componente aggiuntivo nell’app. Verifica se è così avviando l’app in modalità provvisoria. La modalità provvisoria ha disabilitato tutti i tuoi componenti aggiuntivi durante l’apertura dell’app.

Per farlo sul tuo PC Windows, apri la finestra di dialogo “Esegui” usando Windows + R. Digita il seguente comando nella casella e premi Invio:

outlook.exe /safe Nel prompt “Scegli profilo” dell’app, seleziona il tuo profilo email predefinito e fai clic su “OK”.

Quando Outlook si avvia in modalità provvisoria, apri la scheda “Visualizza” e fai clic su “Ripristina visualizzazione”. Se questo riporta la visualizzazione all’impostazione predefinita, è probabile che i tuoi componenti aggiuntivi siano i colpevoli. In questo caso, disattivare tutti i componenti aggiuntiviquindi abilita un componente aggiuntivo alla volta per trovare il colpevole.

Chiudi e riapri Outlook, quindi l’app non è in modalità provvisoria. Quindi, nell’angolo in alto a sinistra dell’app, fai clic su “File”. Nel menu della barra laterale di sinistra, scegli “Opzioni”.

Nella finestra “Opzioni di Outlook”, nella barra laterale sinistra, fai clic su “Componenti aggiuntivi”. Nel riquadro di destra, accanto al menu a discesa “Gestisci”, scegli “Vai”.

Nella finestra “Componenti aggiuntivi COM”, disattivare la casella di controllo per un componente aggiuntivo. Quindi, torna alla schermata principale di Outlook, apri la scheda “Visualizza” e scegli “Ripristina visualizzazione”. In questo modo, troverai il componente aggiuntivo problematico.

Per rimuovere quindi quel componente aggiuntivo difettoso, nella finestra “Componenti aggiuntivi COM”, seleziona l’elemento e scegli “Rimuovi”.

IMPARENTATO: Come disattivare i componenti aggiuntivi di Outlook per la risoluzione dei problemi

Risolvi il problema di visualizzazione di Outlook aggiornando l’app In caso di problemi con Outlook, vale la pena verificare se stai utilizzando l’ultima versione dell’app. Le versioni obsolete presentano spesso molti problemi, che vengono risolti nelle versioni più recenti.

Probabilmente puoi risolvere tutti i tuoi problemi relativi all’app semplicemente aggiornando la tua app all’ultima versione disponibile. Per farlo con Outlook, nell’angolo in alto a sinistra dell’app, scegli “File”.

Nella barra laterale sinistra, seleziona “Account Office”. Nel riquadro di destra, scegli Opzioni di aggiornamento > Aggiorna ora.

Segui le istruzioni sullo schermo e la tua app Outlook verrà aggiornata.

IMPARENTATO: Come aggiornare Microsoft Outlook

Imposta Outlook sulla visualizzazione predefinita creando un nuovo profilo Se ancora non riesci a tornare all’interfaccia utente predefinita di Outlook, il tuo profilo nell’app potrebbe essere danneggiato. Un profilo corrotto spesso causa vari problemi, incluso quello che stai riscontrando.

Per risolvere il problema, crea un nuovo profilo nell’app e aggiungi il tuo account di posta elettronica ad esso. Poiché Outlook sincronizza tutte le tue e-mail con i server cloud del tuo provider di posta elettronica, non perderai alcun dato quando lo fai.

Per iniziare, apri Outlook e seleziona File > Informazioni > Impostazioni account > Gestisci profili.

Seleziona “Mostra profili” e scegli “Aggiungi” per creare un nuovo profilo. Nella casella di testo, digita un nome per il tuo nuovo profilo e scegli “OK”.

Nella finestra “Aggiungi account” che si apre, inserisci i dettagli del tuo account e-mail a aggiungi questo account al tuo nuovo profilo.

Torna alla finestra “Posta”, fai clic sul menu a discesa “Usa sempre questo profilo” e scegli il profilo appena creato. In questo modo, Outlook verrà sempre avviato con il tuo profilo preferito.

Quindi, scegli “Applica” seguito da “OK”.

Esci e riapri Outlook e il tuo problema dovrebbe essere risolto. Buona e-mail!

IMPARENTATO: Come gestire più cassette postali in Outlook

Condividi questo articolo
Exit mobile version