Justin Duino / How-To Geek Quando senti “Modalità ritratto” probabilmente pensi a foto selfie con sfondi sfocati. Se hai un telefono Samsung Galaxy, puoi applicare lo stesso effetto anche ai video per un aspetto leggermente cinematografico.
Ci sono un sacco di diverse modalità da usare dentro l’app della fotocamera Samsung sui telefoni Galaxy. “Portrait Video” è uno che non molte persone conoscono e può avere dei risultati piuttosto interessanti. Tuttavia, può anche essere molto incostante. Applicare un falso effetto di profondità di campo è molto più impegnativo con i soggetti in movimento.
Per utilizzare la funzione “Ritratto video”, apri semplicemente l’app della fotocamera e tocca il pulsante “Altro” nella barra degli strumenti. Da lì, seleziona “Portrait Vide”.
Proprio come con la modalità Ritratto per le foto, il soggetto deve trovarsi entro una certa distanza dalla fotocamera affinché funzioni. L’app della fotocamera ti aiuterà a farlo con il testo nella parte superiore del mirino.
Una volta che dice “Pronto”, sei pronto per iniziare a registrare! L’effetto non è super forte, il che è una buona cosa. Un effetto più sottile fa sembrare che sia stata scattata con una fotocamera di lusso. Questo è solo un altro dei molti strumenti nel tuo arsenale con la fotocamera Samsung.
RELAZIONATO: 10 funzioni della fotocamera Samsung che dovresti utilizzare
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?