Come registrare lo schermo su iPhone

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-registrare-lo-schermo-su-iphone

Justin Duino / How-To Geek Puoi registrare lo schermo su iPhone con lo strumento Registrazione schermo nel Centro di controllo. Devi prima aggiungere il pulsante Registrazione schermo al Centro di controllo del tuo iPhone dall’app Impostazioni.

Occasionalmente, potresti voler registrare ciò che sta accadendo sullo schermo del tuo telefono o tablet. Per fortuna, Apple ha incluso uno strumento semplice per registrare lo schermo su iPhone. Ti mostreremo come registrare il tuo schermo su un iPhone o iPad.

Come aggiungere la registrazione dello schermo su iPhone Per prima cosa, assicurati di avere la registrazione dello schermo sul tuo iPhone o iPad. Ogni dispositivo in esecuzione iOS 11 o più recente ha lo strumento di registrazione dello schermo. Tuttavia, dovremo inserire il pulsante “Registrazione schermo”. Centro di controllo quindi puoi usarlo.

Apri l’app “Impostazioni” sul tuo iPhone o iPad.

Vai a “Centro di controllo”.

Se “Registrazione schermo” non è già nella sezione “Controlli inclusi”, scorri verso il basso e tocca l’icona “+” accanto ad essa.

Questo è tutto! Siamo pronti per effettuare alcune registrazioni dello schermo.

L’iPhone e l’iPad dispongono di uno strumento di registrazione dello schermo integrato da quando Apple ha rilasciato iOS 11 nel 2017. È facile da usare dopo averlo aggiunto al Centro di controllo.

Innanzitutto, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di controllo. Tocca il pulsante Registrazione schermo (cerchio all’interno di un cerchio).

Un conto alla rovescia apparirà sul pulsante e diventerà rosso per indicare quando sta registrando. Vai avanti e fai quello che vuoi registrare.

Al termine, puoi aprire nuovamente il Centro di controllo per toccare il pulsante per interrompere o toccare l’orologio rosso in alto a sinistra dello schermo.

Selezionare “Stop” per terminare la registrazione.

È tutto pronto! La registrazione dello schermo può essere trovata nell’app Foto.

IMPARENTATO: Come utilizzare il Centro di controllo sul tuo iPhone o iPad

Come registrare lo schermo con audio su iPhone La registrazione dello schermo con audio è facile quanto la registrazione senza audio. Infatti, il tuo iPhone o iPad ricorderà la tua scelta e la salverà per registrazioni future, a meno che tu non la cambi di nuovo. Facciamolo.

Innanzitutto, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di controllo. Tocca e tieni premuto il pulsante di registrazione dello schermo (cerchio all’interno di un cerchio).

Vedrai alcune opzioni extra per la registrazione dello schermo. L’elenco delle app serve per trasmettere lo schermo durante le videochiamate. Quello che vogliamo fare è toccare il pulsante “Microfono” in basso per accenderlo. Quando è abilitato, il microfono registrerà l’audio da te e dall’ambiente circostante durante la registrazione dello schermo.

Assicurati che “Foto” sia selezionato per effettuare una normale registrazione dello schermo, quindi tocca “Avvia registrazione”.

Al termine della registrazione, puoi aprire nuovamente il Centro di controllo per toccare il pulsante per interrompere o toccare l’orologio rosso nella parte superiore sinistra dello schermo.

È così facile. Al video registrato sarà collegato l’audio del microfono.

Come trovare le registrazioni dello schermo su iPhone Dopo aver creato con successo una registrazione dello schermo, probabilmente ti starai chiedendo dove va. Per fortuna, subito dopo apparirà una notifica, che ti porterà al file di registrazione in l’app Foto.

Per accedere direttamente alle registrazioni, apri l’app “Foto”.

Le registrazioni vengono salvate nel rullino fotografico insieme a tutte le altre foto e video. Apri l’app “Foto” e le troverai nella scheda “Libreria” e nell’album “Recenti”.

Qui è dove verranno salvate tutte le nuove registrazioni dello schermo.

È fantastico che Apple abbia incluso uno strumento di registrazione dello schermo super facile da usare. Sia che tu abbia il ultimo iPhone, iPhone 13, iPhone 12, iPhone 11o un iPad, funziona allo stesso modo su tutti i dispositivi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version