Tada Immagini/Shutterstock
Ti sei mai trovato in una situazione in cui avevi un disperato bisogno di mandare un messaggio a qualcuno, ma non rispondevano alla tua chiamata? Frustrante. Ma c’è un raggio di speranza: puoi lasciare loro un messaggio di posta vocale, anticipando che lo controlleranno quando saranno sul loro dispositivo. Premi il pulsante della segreteria e vieni accolto con il fastidioso messaggio: Casella vocale non impostata.
Segreteria telefonica la configurazione non è sempre integrata in un nuovo telefono. Quando configuri la tua casella di posta vocale, ti verrà chiesto di aggiungere una password o un PIN per accedere a tutti quei messaggi vocali. Ma, essendo umani, hai più account e app che utilizzano password diverse. A meno che tu non abbia una memoria fotografica o a buon gestore di password, è difficile ricordarli tutti. Ti consigliamo quindi di sapere come recuperare la password sul tuo smartphone Android nel caso ce ne fosse bisogno.
A differenza degli iPhone, non esiste un metodo generale per recuperare la password della segreteria sui telefoni Android. Questo perché il sistema operativo Android funziona su tutti i tipi di telefoni realizzati da diverse aziende. Pertanto, quando si tratta di reimpostare la password della segreteria telefonica sul tuo smartphone Android, dipende principalmente dal tuo gestore di telefonia mobile.
Recupero della password della segreteria telefonica su AT&T
Franckreporter/Getty Images
Secondo Statista – Nel secondo trimestre del 2023, AT&T detiene la posizione di principale fornitore di servizi mobili negli Stati Uniti per quota di mercato. Ciò significa che un gran numero di americani si affida ad AT&T per la comunicazione mobile. Se sei un utente AT&T che desidera reimpostare la password della segreteria telefonica, ecco come:
1. Apri l’app Segreteria visiva.
2. Seleziona i tre punti situati nell’angolo in alto a destra dello schermo.
3. Scegli Impostazioni.
4. Tocca Cambia password.
5. Digita la nuova password della segreteria telefonica e confermala digitandola nuovamente.
6. Fare clic su Continua.
La password della tua segreteria telefonica è ora cambiata. Non hai l’app Visual Voicemail? Puoi reimpostare la password della segreteria telefonica direttamente tramite il sito Web AT&T seguendo questi passaggi:
1. Vai a att.com/resetvm.
2. Inserisci il tuo ID utente e la password nella schermata di accesso.
3. Fare clic su Accedi per accedere alla dashboard.
4. Procedi a My Wireless.
5. Scorri verso il basso fino a Dispositivi e seleziona il tuo smartphone Android.
6. Tocca Gestisci il mio dispositivo.
7. Aprire Opzioni e impostazioni del dispositivo.
8. Scegli Reimposta password segreteria.
9. Segui le istruzioni e salva le modifiche.
Successivamente, riceverai una password temporanea inviata al tuo numero di telefono registrato tramite SMS. Puoi utilizzare questa password temporanea per accedere alla tua segreteria telefonica. Se lo desideri, puoi successivamente cambiarlo in qualcosa di più personale.
Reimposta la password della segreteria telefonica su Verizon
rafapress/Shutterstock
Verizon è un altro importante operatore telefonico. Per reimpostare la password della segreteria telefonica con Verizon, sono disponibili tre metodi: online, tramite una telefonata e tramite l’app.
Tramite telefonata:
Se ricevi un messaggio dall’Assistente digitale di T-Mobile, fai clic sul collegamento fornito e segui le istruzioni per completare la reimpostazione della password.
Utilizzando l’App:
Su internet:
Per utilizzare questo metodo, dovrai disporre di un account su My Verizon insieme a una connessione Internet.
Reimpostazione della password della segreteria telefonica su T-Mobile
Shinaayomi Abioye/SlashGear
T-Mobile, come i suoi concorrenti, offre servizi di segreteria telefonica. Se dimentichi la password della segreteria telefonica su T-Mobile, ecco come reimpostarla:
1. Apri il tastierino numerico sul tuo smartphone Android.
2. Inserisci il codice: #793#
3. Tocca il pulsante di chiamata.
Il PIN della tua segreteria verrà reimpostato in modo che corrisponda alle ultime quattro cifre del tuo numero di cellulare. Con questo nuovo PIN puoi accedere facilmente ai tuoi messaggi di posta vocale. E se volessi cambiarlo in qualcosa di più personale? Ecco come:
1. Torna alla tastiera.
2. Tieni premuto il numero 1 per alcuni secondi.
3. Verrai indirizzato a una chiamata di configurazione della segreteria telefonica.
4. Digita le ultime quattro cifre del tuo numero di telefono seguite dal segno cancelletto (#).
5. Segui le istruzioni vocali e tocca il numero 4.
6. Ora premi “*” per tornare al menu principale.
7. Tocca il numero 5 per le impostazioni di Sicurezza password.
8. Premere 1 per modificare la password.
9. Ti verrà chiesto di inserire una nuova password seguita dal segno cancelletto (#).
10. Premi nuovamente cancelletto (#) per salvare la nuova password e tutto è pronto!