Come recuperare un account Snapchat violato

Di Redazione FinanzaNews24 8 minuti di lettura
come-recuperare-un-account-snapchat-violato

Hannah Stryker / How-To Geek Se l’hacker non ha cambiato l’indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al tuo account Snapchat, utilizza la funzione “Hai dimenticato la password?” opzione nell’app per reimpostare la password. Se i tuoi dettagli di contatto sono stati modificati, segnala il tuo account violato utilizzando il Supporto Snapchat luogo.

Qualcuno ha violato il tuo account Snapchat? In tal caso, non farti prendere dal panico, poiché ci sono ancora modi per riottenere l’accesso al tuo account. A seconda del tuo caso, potresti essere in grado di reimpostare la password e ottenere l’accesso al tuo account.

Usa l’opzione “Password dimenticata” di Snapchat Se la persona che ha violato il tuo account non ha cambiato l’indirizzo e-mail o il numero di telefono associato al tuo account, utilizzare l’opzione “Password dimenticata” di Snapchat per recuperare il tuo account. In questo caso, Snapchat invierà un codice di verifica o un collegamento per reimpostare la password, consentendoti di modificare la password del tuo account.

Prima di utilizzare questo metodo, sappi che se hai abilitato la verifica dell’accesso per il tuo account, dovrai inserire il codice di verifica o recupero per accedere al tuo account.

Detto questo, per avviare il processo di recupero dell’account, avvia l’app Snapchat sul tuo iPhone o telefono Android. Nell’app, tocca “Accedi” e seleziona “Password dimenticata?”.

Nel messaggio che si apre, scegli come desideri verificare la tua identità per reimpostare la password del tuo account. Se scegli “Via telefono”, Snapchat invierà un codice di verifica al tuo telefono come SMS. Dovrai quindi inserire questo codice nell’app per creare una nuova password per il tuo account.

Se scegli l’opzione “Via e-mail”, Snapchat invierà un collegamento per reimpostare la password al tuo indirizzo e-mail e potrai utilizzare quel collegamento per creare una nuova password per il tuo account. Andremo con questa opzione.

Il browser web del tuo telefono si avvierà e ti porterà alla pagina “Reimposta password”. Qui, tocca il campo “Email” e digita l’indirizzo email associato al tuo account Snapchat (o il numero di telefono, se lo hai scelto). Quindi, tocca “Invia”.

Snapchat ti ha inviato un link per reimpostare la password tramite e-mail. Apri la tua casella di posta elettronica, accedi all’e-mail recente di Snapchat e tocca il link nell’e-mail.

Il collegamento ti porterà al documento Web “Cambia la mia password” di Snapchat. Qui, tocca il campo “Nuova password” e digita la nuova password da utilizzare per il tuo account. Quindi, inserisci la stessa password nel campo “Conferma password”.

Tocca “Salva” per salvare la tua nuova password.

Nota: Assicurati di utilizzare una password sicura diversa da quella degli altri tuoi account online. Questo per proteggere il tuo account ed evitare che venga violato in futuro.

Snapchat visualizzerà un “Password modificata!” messaggio, dicendo che la password del tuo account è stata modificata con successo.

Torna all’app Snapchat sul telefono e accedi al tuo account. Ora che hai riottenuto l’accesso al tuo account, assicurati che il numero di telefono o l’indirizzo email associato al tuo account sia tuo. E questo è tutto.

Segnala il tuo account violato a Snapchat Se l’hacker ha cambiato l’indirizzo e-mail e il numero di telefono nel tuo account Snapchat, non puoi utilizzare il metodo sopra reimposta la tua password. In questo caso, dovrai segnalare il tuo account violato a Snapchat affinché il team di supporto dell’azienda ti aiuti a riottenere l’accesso al tuo account.

Per farlo, avvia un browser web sul tuo telefono o desktop e apri il file Supporto Snapchat luogo. Sul sito, seleziona “Il mio account è compromesso”.

Apparirà un modulo “Invia una richiesta”. Qui, nella sezione “In cosa possiamo aiutarti?” sezione, seleziona la situazione del tuo account. Nella maggior parte dei casi, sceglierai “Non riesco ad accedere al mio account”.

Poi, nel “Oh No! Dicci di più”, scegli “Penso che il mio account sia stato compromesso”.

Ora apparirà un modulo sullo schermo, che dovrai compilare per ottenere l’aiuto di Snapchat. In questo modulo, inserisci il nome utente, l’indirizzo e-mail, il numero di cellulare e la descrizione di Snapchat. Nella casella della descrizione, fornisci a Snapchat quanti più dettagli possibile sull’incidente. Questo può includere dettagli come quando hai perso l’accesso al tuo account e quali rimedi hai provato.

Quindi, nella parte inferiore del modulo, fai clic su “Invia”.

Snapchat ti ricontatterà entro pochi giorni una volta che potranno esaminare la tua situazione. Il team di supporto di Snapchat potrebbe chiederti ulteriori informazioni o offrirti un’opzione per aiutarti a riottenere l’accesso al tuo account.

Evita che il tuo account Snapchat venga violato in futuro Come ora puoi capire, il recupero di un account violato è un processo faticoso e probabilmente non vorrai più affrontare la situazione in futuro.

Ci sono alcuni suggerimenti che puoi seguire evita di farti hackerare il tuo account Snapchat in futuro.

Usa una password complessa Questo suggerimento si applica non solo al tuo account Snapchat ma a tutti i tuoi account online. Sempre utilizzare una password forte e complessa che le persone non possono facilmente indovinare. Il che significa che se hai utilizzato “myname1234” come password per tutto questo tempo, è ora di smetterla.

Quando si tratta di creare una password complessa, utilizzare un minimo di 8 caratteri. Usa una combinazione di caratteri maiuscoli, caratteri minuscoli, numeri e simboli nella tua password. Ciò garantisce che la tua password non possa essere facilmente indovinata e inserita su Snapchat per hackerare il tuo account.

Aggiungi la tua e-mail e numero di telefono al tuo account Se non l’hai già fatto, aggiungi sia il tuo indirizzo email che il tuo numero di telefono al tuo account Snapchat. Ciò garantisce che se qualcuno viola il tuo account, hai un percorso di ripristino per ottenere un codice di verifica o un collegamento e reimpostare la tua password.

Abilita l’autenticazione a due fattori per il tuo account Snapchat Snapchat supporta autenticazione a due fattorie ti consigliamo vivamente di abilitare questa funzione per il tuo account. L’attivazione della funzione ti costringe a fornire un codice secondario dopo aver digitato la password per accedere al tuo account. Ciò rende difficile per chiunque accedere al tuo account, anche se conosce la tua password.

E questi sono i modi per recuperare il tuo account Snapchat compromesso e suggerimenti su come salvaguardare il tuo account dagli hacker. Rimani al sicuro!

IMPARENTATO: 9 consigli sulla sicurezza informatica per rimanere protetti nel 2023

Condividi questo articolo
Exit mobile version