Come recuperare i segnalibri eliminati in Chrome e Firefox

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
come-recuperare-i-segnalibri-eliminati-in-chrome-e-firefox

Hannah Stryker / How-To Geek Per recuperare i segnalibri eliminati in Chrome o Firefox, apri Gestione segnalibri e premi Ctrl+Z per annullare l’eliminazione dei segnalibri. Su un Mac, premi Comando+Z. Ciò ripristinerà i segnalibri anche se li hai eliminati dalla barra dei segnalibri e non dalla finestra di gestione dei segnalibri.

Sia Google Chrome che Mozilla Firefox possono ripristinare i segnalibri che hai eliminato accidentalmente. Anche recuperare i segnalibri è facile: basta una rapida scorciatoia da tastiera e la stessa scorciatoia funziona in Microsoft Edge. Mozilla Firefox esegue regolarmente backup dei segnalibri che puoi anche ripristinare.

Come recuperare i segnalibri su Chrome Recupero accidentale segnalibri eliminati in Google Chrome (e Microsoft Edge) è in realtà solo questione di usare Ctrl+Z o Command+Z. Tuttavia, devi prima assicurarti di essere nel posto giusto.

In Chrome, puoi utilizzare Ctrl+Z o Comando+Z per annullare i segnalibri eliminati da Gestione segnalibri. Non importa se hai eliminato il segnalibro dal Gestore o dalla barra dei segnalibri, può essere annullato dal Gestore.

Supponiamo che tu abbia rimosso accidentalmente un sito Web o una cartella dal file barra dei segnalibri. Ops. Innanzitutto, fai clic sull’icona del menu a tre punti in alto a destra nella finestra di Chrome e vai su Segnalibri> Gestione segnalibri.

Ora premi semplicemente Ctrl+Z o Comando+Z e vedrai riapparire il segnalibro.

Se elimini un segnalibro mentre usi Gestione segnalibri, vedrai un piccolo messaggio con un pulsante “Annulla”.

Microsoft Edge, anch’esso basato su Chromium, proprio come Chrome, funziona in modo in qualche modo simile. La grande differenza è che puoi recuperare solo un segnalibro che hai eliminato dal gestore “Preferiti”. Se ne elimini accidentalmente uno dalla barra dei Preferiti, non puoi annullarlo come puoi fare con Chrome.

Questo è tutto quello che c’è da fare! Il trucco è sapere dove andare per usare la funzione di annullamento. La funzionalità di Chrome è sicuramente molto migliore rispetto a prima e migliore di Microsoft Edge.

Se hai cancellato accidentalmente un segnalibro o una cartella di segnalibri in Mozilla Firefox, puoi semplicemente premere Ctrl + Z o Comando + Z Libreria dei segnalibri per ripristinarlo. C’è anche un’opzione “Annulla” nel menu “Organizza”. Firefox esegue anche regolari backup automatici dei segnalibri. I backup vengono salvati per diversi giorni, il che consente di ripristinare facilmente i segnalibri.

Innanzitutto, supponiamo che tu abbia appena eliminato un segnalibro o una cartella. Clicca il menù hamburger nell’icona in alto a destra della finestra e vai su Segnalibri > Gestisci segnalibri.

Con la Libreria aperta, premi Ctrl+Z o Comando+Z per ripristinare il segnalibro eliminato. In alternativa, puoi fare clic su “Organizza” nella barra degli strumenti in alto e selezionare “Annulla”.

Se hai eliminato i segnalibri qualche giorno fa, utilizza l’opzione “Ripristina” in “Importa e salva”. Firefox crea automaticamente un backup dei tuoi segnalibri ogni giorno e memorizza il valore di diversi giorni. Scegli un giorno prima di eliminare il segnalibro.

Tieni presente che il ripristino del backup sostituirà completamente i tuoi segnalibri esistenti con i segnalibri del backup, il che significa che perderai tutti i segnalibri che hai creato da quando il backup è stato salvato.

Se apprezzi i tuoi segnalibri, è una buona idea fare backup regolari con il funzionalità di esportazione in Chrome O Firefox. È anche possibile importa i segnalibri da Chrome a FirefoxE viceversa In caso di perdita dei segnalibri o di guasto del disco rigido, è possibile ripristinare i segnalibri dal backup utilizzando l’opzione di importazione in qualsiasi browser web.

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version