Come realizzare una testiera in legno di recupero

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
come-realizzare-una-testiera-in-legno-di-recupero

Stai cercando una lavorazione del legno che renda un ottimo arredo per la camera da letto? Crea una testiera fai-da-te che ti farà venire voglia di stare sempre a letto. Questa testiera in legno di recupero sarà il punto focale della tua camera da letto. Se stai cercando idee per la testiera, eccone una che dovresti provare!

Testiera in legno di recupero | Testiera fai da te

Vuoi imparare a realizzare una testiera in legno di recupero? Personalizza la tua testiera e dagli un aspetto rustico-chic utilizzando legni di recupero. Invece di andare al negozio di mobili, puoi creare la tua testiera fai-da-te usando legno di recupero. La bellezza e la semplicità del legno massello si fondono in questa facile testiera fai da te.

Questa testiera in legno facile da costruire è economica e puoi finirla in un pomeriggio! Quindi trasforma i legni stagionati in una bellissima testiera con questo semplice tutorial sulla testiera in legno di recupero e risparmia! Pronto? Iniziamo!

Materiali necessari per questa testiera in legno:

  • Pistola pneumatica
  • chiodi contorti
  • Trapano
  • foresta
  • Martello e chiodi da 2 pollici
  • strumento di levigatura
  • Visto
  • Piastre e viti in metallo da mezzo pollice
  • Vernici spray grigio scuro
  • Colorante Ebano

Passo 1

Macchia il supporto in compensato. Per il supporto, abbiamo usato un pezzo di compensato spesso 4′ x 4′ x 3 1/4″. Puoi usare un rullo per colorare il tuo supporto. Una volta che tutto è sul compensato, puoi usare uno straccio per rimuovere l’eccesso ovunque.

2° passo

Disegna il motivo o il layout del legno. Questa testiera misura 58 “di larghezza x 50” di altezza.

Passaggio 3

Taglia il legno in modo che corrisponda al design del layout.

Passaggio 4

Carteggiare la tavola finché tutte le schegge non sono sparite.

Passaggio 5

Successivamente, è necessario macchiare i bordi grezzi e le estremità del legno.

Passaggio 6

Inchioda le assi finite al supporto in compensato.

Passaggio 7

Quindi avvitare le piastre metalliche alle assi deformate, se necessario.

Passaggio 8

Infine, monta la testiera finita alla parete o al telaio del letto. Puoi avvitarlo direttamente al muro o montarlo sul telaio del letto.

E hai finito!

Questa è una testiera fai-da-te molto carina! Preparati per la camera da letto più sognante dopo aver realizzato questo fantastico progetto fai-da-te!

Guarda il tutorial video completo su come realizzare una testiera in legno di recupero qui sotto in HOW TO: Live Your Style:

Ti è piaciuta la nostra testiera in legno di recupero? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto cosa ne pensi della testiera fai-da-te. Hai altri oggetti in legno che vorresti condividere? Condividilo con noi e faremo un tentativo. Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che possono fare molto da sole. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e instagram!

Vuoi altri fantastici progetti fai-da-te che puoi fare per il fine settimana? Dai un’occhiata a questi altri articoli che troverai anche fantastici!

Trasformazione libreria fai da te | Riabilitazione mobili

35 modi per trasformare i tuoi vecchi mobili

Come creare un tavolo da una cassa di munizioni dell’esercito riproposta

Condividi questo articolo
Exit mobile version