Come realizzare una lampada a olio in barattolo di vetro: pratica e carina

Di Valentina Ambrosetti 5 minuti di lettura
Titoli Wall Street

Tu sei qui: Casa / Crea e decora / Come realizzare una lampada a olio in barattolo di vetro: pratica e carina

Candele e lampade a fiamma come questa lampada a olio in barattolo di vetro possono aiutarti a creare un’atmosfera romantica nella tua casa.

Se hai un appuntamento a cena, passi a casa con i tuoi cari o hai semplicemente voglia di coccolarti, accendere una fiamma profumata può davvero creare l’atmosfera. Con questo semplice progetto fai-da-te, puoi creare una lampada a olio in barattolo di vetro con ingredienti e materiali trovati in cucina. In effetti, questa lampada a olio d’oliva fatta in casa è molto più economica rispetto alle candele.

Li ho fatti con olio di menta piperita, olio di cannella e bastoncini, olio di rosa, rose essiccate, olio essenziale di lavanda e boccioli di lavanda. La lampada a olio del barattolo di vetro è un bel regalo, anche se è un regalo per te stesso!

Materiale necessario:

  • Un barattolo di vetro a bocca larga (un barattolo per conserve a bocca larga da un litro funziona davvero bene)
  • Un breve filo di acciaio flessibile (1 1/2 o 2 volte l’altezza del barattolo)
  • Uno stoppino
  • Olio d’oliva
  • Olio essenziale o olio profumato (facoltativo)
  • Fiori secchi, erbe e/o spezie (facoltativo)

Passo 1:

Avvolgere e avvolgere il filo per creare un gancio

Usa il filo d’acciaio per creare un lungo gancio. Avvolgi il filo avanti e indietro in modo da avere diversi fili che compongono la lunghezza. Rendi il pezzo di filo della stessa altezza del barattolo. Aiuterà a tenere il filo e può anche essere usato come maniglia per tirare su lo stoppino per l’illuminazione.

Torcere e piegare il filo per creare un pezzo largo diversi fili. Come realizzare una lampada a olio Mason Jar, vedi di più su https://diyprojects.com/mason-jar-olive-oil-lamp Avvolgi il filo attorno a una matita o un bastoncino in modo che il filo abbia una maniglia.

Passo 2:

Crea una bobina di filo per stoppino

Misura il filo a questo punto e assicurati che sia un paio di pollici più alto del tuo barattolo. All’altra estremità del filo dalla bobina della maniglia, crea un’altra bobina più libera. Questo servirà da supporto per lo stoppino alto circa un pollice o due che si trova sul fondo del barattolo.

Dopo aver realizzato una bobina, fai in modo che il pezzo di filo sia più alto di qualche centimetro rispetto al tuo barattolo. Avvolgi l’altra estremità del filo attorno a una matita o a un bastoncino per creare una bobina sciolta per lo stoppino. Ti ritroverai con due bobine, una su ciascuna estremità del filo

Passaggio 3:

Taglia lo stoppino e attaccalo al filo

Crea una lunghezza sufficiente di stoppino per consentirgli di attaccarsi sopra la bobina del filo, mentre la lunghezza rimanente dello stoppino è ricoperta di olio d’oliva.

Aggiungi lo stoppino alla bobina che hai appena creato. Attorciglia il filo attorno allo stoppino per fissarlo.

Passaggio 4:

Aggiungere l’olio

Versare l’olio d’oliva nel barattolo. Assicurati di versare abbastanza olio d’oliva nel barattolo, in modo che sia appena sotto il punto in cui viene pizzicato lo stoppino. Lascia abbastanza spazio per lo stoppino in modo che non sia completamente inzuppato di olio d’oliva.

PER TUA INFORMAZIONE!!

Poche once di olio manterranno la lampada accesa per diverse ore.

Aggiungi l’olio d’oliva alla lampada del barattolo di vetro.

Passaggio 5: (facoltativo)

Aggiunte

Puoi aggiungere erbe e spezie all’olio d’oliva per creare un profumo romantico o calmante.

Aggiungi olio essenziale o olio profumato alla tua lampada per l’aroma. Aggiungi fiori secchi, spezie o erbe aromatiche alla tua lampada per aggiungere strati di intrighi. Mescolare delicatamente il composto per incorporare gli ingredienti aggiunti.

Passaggio 6:

Luce e divertimento!

La tua lampada a olio d’oliva in barattolo di vetro è pronta per essere accesa e utilizzata. Splendida lampada a olio in vaso di muratore finita

Sei uno studente visivo? Guarda il nostro video tutorial su come realizzare una lampada a olio d’oliva in barattolo di vetro:

Condividi questo articolo
Exit mobile version