Come realizzare un anello per corde di chitarra | Progetti fai da te

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
come-realizzare-un-anello-per-corde-di-chitarra-|-progetti-fai-da-te

Un anello per corde di chitarra abbastanza facile da realizzare per qualsiasi principiante ma abbastanza sorprendente da impressionare anche i veterani del fai-da-te più incalliti.

I regali veramente sentiti sono ciò che consolida le relazioni e niente mostra che ami qualcuno più di quello che fai con le tue mani, sia attraverso ricette casalinghe o progetti fai da te. Mentre può sembrare scoraggiante fare qualcosa di impressionante (soprattutto se non è il tuo forte), non è così difficile come si potrebbe pensare, a patto di affrontarlo con un po’ di determinazione e un po’ di pazienza. Se vuoi iniziare con qualcosa di piccolo, devi farlo guardare questo anello per corde per chitarra fai-da-te dell’utente di Instructables MartyK1. Non solo è il regalo perfetto per una persona speciale, ma è un ottimo primo passo nella comunità del fai-da-te.

Di cosa avrai bisogno:

  • Corde per chitarra, tipo nickel avvolto (.024 o .026 funzionano meglio)
  • Un’asta, un tubo o un tassello grande quanto un dito
  • Nastro adesivo, nastro isolante, filo, elastici o qualsiasi altra cosa per fissare la corda al tassello
  • super colla
  • Ago e filo pesante
  • Tronchese
  • Coltello o forbici

Passaggio 1: impara come fare un nodo ad anello spagnolo

Prima di iniziare a creare l’anello, devi imparare come fare un nodo ad anello spagnolo. Non è un nodo particolarmente difficile da fare, ma ci vorrà un po’ di pratica. Abbiamo incorporato un semplice video qui sotto, da Paracord Guild, che ti insegna il nodo ad anello spagnolo. Puoi anche dare un’occhiata al loro Tutorial fotografico passo passo.

Passaggio 2: Fissare la corda della chitarra

https://www.instagram.com/p/BtjAyCkF8Yo/

Ora che le tue abilità nel legare i nodi sono perfette, è ora di iniziare a salire sul ring. Per prima cosa dovrai fissare l’estremità della corda con l’anello di metallo al tassello. Usa nastro adesivo, elastici o un pezzo di filo (come nell’immagine qui sotto) per farlo.

Passaggio 3: avvia il nodo di cravatta spagnolo

Inizia i primi 3 giri del nodo ad anello spagnolo proprio come nel video, poi stringi il nodo con molta attenzione senza piegare troppo il filo.

Continua finché non ottieni un nodo ad anello spagnolo raddoppiato.

Passaggio 4: taglia e incolla

Una volta che il tuo anello è finito, taglia le estremità lunghe della corda con le tue tronchesi.

Assicurati che le due estremità del filo si sovrappongano all’interno dell’anello.

Usa un filo e un ago per avvolgere entrambe le estremità del filo con un altro paio e inzuppa il filo di colla super. Lascia riposare per un po ‘e poi rimuovi il filo con le forbici.

Il tuo anello per corde di chitarra finito!

https://www.instagram.com/p/BVaPaZtFptA/

Condividi questo articolo
Exit mobile version